Melegnano: anche quest’anno salta la Fiera del Perdono

Causa il perdurare dell’emergenza sanitaria, anche per il 2021 il Comune ha annullato la tradizionale manifestazione cittadina. Confermate, salvo ordinanze restrittive, la liturgia religiosa, l’esposizione della Bolla papale e la premiazione dei cittadini meritevoli

Pubblico e bancarelle in una precedente edizione

Pubblico e bancarelle in una precedente edizione

L'Amministrazione Comunale di Melegnano, considerato il perdurare dell’emergenza pandemica, ha dovuto annullare la Fiera del Perdono 2021, in programma dal 1° al 5 aprile prossimi. Si tratta della seconda edizione cancellata a causa del Covid-19, dopo l’annullamento del 2020. «Ogni anno la Fiera del Perdono è un evento che attira in Città una notevole affluenza di pubblico – spiega Giacinto Parrotta, assessore alla Fiera e alla Sicurezza - ed era perciò impossibile organizzarla nella forma tradizionale a causa del perdurare dell’epidemia. Se consentito dalle disposizioni governative e regionali, il programma della 458^ Festa del Perdono consisterà nello svolgimento della Liturgia religiosa, con l’esposizione della Bolla papale, e nella premiazione dei cittadini meritori (del 2020 e del 2021), ovviamente tutto nel rispetto delle normative anti Covid-19». La decisione di cancellare anche l’edizione 2021 della fiera, come spiegato dal sindaco Rodolfo Bertoli, è stata sofferta ma inevitabile. «Sagre e fiere sono vietate dal Dpcm del 2 marzo scorso nel periodo dal 6 marzo al 6 aprile – commenta a riguardo il primo cittadino -: le disposizioni di legge sono molto chiare in merito e gli assembramenti vanno evitati, la situazione in Lombardia è sotto gli occhi di tutti. Il nostro sistema sanitario è fortemente impegnato a affrontare l’emergenza sia nella cura sia nelle vaccinazioni. Colgo l’occasione per ringraziare ed esprimere riconoscenza dell’intera Comunità a tutto il personale sanitario».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.