Milano, Municipio 4, flash mob contro la massiccia presenza di nomadi intorno all'ortomercato

Residenti e cittadini del comitato Molise Calvairate non ne possono più. De Corato: «Se prefetto vuole, cominci gli sgomberi anche da qui

La provocazione del Comitato citatdini

La provocazione del Comitato citatdini

La situazione intorno all'Ortomercato

La situazione intorno all'Ortomercato

«L'area è diventata una zona franca dei nomadi con camper e furgoni»

Domenica 5 Agosto 2018, un gruppo di residenti del Municipio 4, aderenti al Comitato di quartiere Molise Calvairate hanno organizzato un flash mob di protesta contro i continui assembramenti illegali di nomadi. Con loro anche Franco Rocca, presidente della Commissione Sicurezza del Comitato.
«La zona 4 di Milano – dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia - continua a essere letteralmente ostaggio degli assembramenti illegali di nomadi. Carovane di roulotte, assembramenti, colonne di mezzi lungo le strade: i residenti non ne possono davvero più. Abbiamo denunciato questa situazione per mesi, ma il problema è sempre lo stesso. E adesso, in pieno agosto, se possibile è ancora più grave. Se come dichiarato oggi il prefetto Lamorgese intende dare il via a sgomberi e sanare le situazioni di illegalità diffusa a Milano, allora comincino dalla zona 4 e dai quartieri ostaggio dei gruppi di nomadi».
Il Comitato di Quartiere Insubria-Molise-Varsavia denuncia con ironia la situazione di grave degrado attorno all’Ortomercato e al parco Alessandrini: «L’area – spiega Francesco Rocca, presidente commissione Sicurezza del Municipio- è diventata una zona franca dei nomadi con camper e furgoni, complici la negligenza del Comune di Milano, la volontà di non far rispettare le normative comunali presenti e quindi i mancati interventi della Polizia Locale, nonostante le numerose segnalazioni e denunce dei residenti esasperati e del Municipio 4»

1 commenti

marco :
avete votato pisapia e poi sala? tenetevi gli zingari..sono risorse da integrare no? | mercoledì 08 agosto 2018 12:00 Rispondi