Milano: pedone investito e ucciso da un filobus in zona stazione Centrale

L’uomo era appena sceso da un mezzo ed ha attraversato di corsa la strada per salire su un altro, ma l’autista se l’è trovato davanti all’improvviso

M.A., un 49enne di nazionalità romena, è morto a Milano nella serata di domenica 17 maggio dopo essere stato travolto da un filobus della linea 91 nei pressi della stazione Centrale. In base alla prima ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale, verso le 21:00 l’uomo è sceso dal mezzo della linea 90 all’angolo tra via Fabio Filzi e via Tonale ed ha attraversato di corsa la strada per salire a bordo di un mezzo della 91, che transitava dalla fermata dirimpetto in senso contrario. Molto probabilmente a causa della fretta, però, il 49enne ha attraversato la strada proprio dietro l’autobus da cui era appena sceso, ma la 91 stava ripartendo proprio in quel momento e il conducente si è trovato l’uomo davanti all’improvviso, non potendo fare nulla per evitarlo.
 M.A. è stato così investito in pieno ed è finito sotto le ruote del pesante filobus, morendo praticamente sul colpo. In loco si sono precipitato un equipaggio del 118 ma tutti i tentativi di rianimazione praticati dal personale sanitario si sono rivelati inutili. L’autista del filobus è stato portato in stato di shock all’ospedale Fatebenefratelli, mentre il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del 49enne.
Redazione Web