Rapina una coppia e poi violenta la ragazza: fermato a Milano colombiano di 25 anni

Il sudamericano ha sorpreso due fidanzati di 19 e 22 anni, che si erano appartati in auto in via Chopin. Dopo aver picchiato selvaggiamente il ragazzo ha abusato della giovane, poi li ha derubati entrambi

Il colombiano è irregolare e senza fissa dimora

Avrebbe usato una pistola giocattolo il sudamericano accusato di aver aggredito, nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo, la coppia che si era appartata in auto a Milano in un’area isolata tra le vie Chopin e Peressutti, in zona Ripamonti. L’uomo, un colombiano di 25 anni, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, ha piccoli precedenti penali per minacce e porto abusivo di coltello. Lo hanno fermato i carabinieri circa 24 ore dopo la violenza, in un giardinetto alle spalle dell’Ortomercato. Secondo il pm Luca Gaglio, il sudamericano si sarebbe macchiato di una violenza definita “lunga e impressionante” ai danni dei due giovani, entrambi milanesi. Dopo aver picchiato selvaggiamente il ragazzo 22enne, infatti, l’aggressore ha abusato della fidanzata 19enne, poi li ha derubati entrambi di tutto ciò che possedevano, automobile inclusa, e infine si è allontanato a bordo della stessa. Il colombiano, precisano gli inquirenti, è stato rintracciato grazie all’analisi delle celle telefoniche: probabilmente nel tentativo di resettarlo per poterlo poi vendere, ha acceso uno dei cellulari rubati alla coppia, permettendo così ai carabinieri di individuare la zona in cui si trovava.  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.