Pantigliate, l’ex sindaco Franco Abate polemico con l’Amministrazione: «Perché non è stato fatto il tradizionale pranzo a Cascina Brugnatelli?»
«L’appuntamento era stato messo in calendario ma poi, non si sa come né perché, non c’è stato. Ci auguriamo venga almeno ripristinato il prossimo anno»
03 ottobre 2024
Affondo polemico dell’ex sindaco pantigliatese, Franco Abate, nei confronti dell’attuale maggioranza di governo della città. Il motivo? Il mancato pranzo a Cascina Brugnatelli che, a dire di Abate, l’Amministrazione avrebbe colpevolmente “dimenticato”. «Dopo anni di festa, di pranzi settembrini organizzati per gli ospiti di Cascina Brugnatelli – afferma Abate -, quest'anno non si è celebrata la giornata a favore delle fragilità locali». L’ex primo cittadino sottolinea che l’appuntamento era stato originariamente messo in calendario per domenica 15 settembre, nell’ambito della rassegna di iniziative di fine estate organizzate dal Comune, ma che «non si sa come, non si sa il perché, non c’è stato». «Nelle numerose comunicazioni dell'attuale Amministrazione targata Vivere Pantigliate, alcune riferite ad attività ordinarie sul territorio, altre autocelebrative, – prosegue l’attuale consigliere di minoranza -, tante presenze, ma niente per i nostri concittadini di Cascina Brugnatelli. Ci auguriamo che l'appuntamento venga almeno ripristinato il prossimo anno».
03 ottobre 2024