“6 ruote di speranza”: le Polizie Locali di Peschiera e Mediglia partecipano all’evento a favore dei ragazzi disabili

I due Corpi di Polizia hanno preso parte alla manifestazione presso l’autodromo di Monza pensata per far provare il brivido della velocità ai giovani speciali. Con loro i ragazzi della Cooperativa Il Carro di Paullo

Una giornata di divertimento per far provare il brivido della velocità ai ragazzi con disabilità, offrendo loro la possibilità di vivere una giornata indimenticabile. Questo è “6 ruote di speranza” (6RdS) che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, è tornato presso l’autodromo di Monza. Alla manifestazione prendono parte sia vetture da sogno private che le auto speciali di varie forze dell’ordine, tra cui Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri. All’evento, andato in scena martedì 1° novembre, hanno preso parte anche i Corpi di Polizia Locale di Peschiera Borromeo e Mediglia, che hanno invitato i ragazzi seguiti dalla cooperativa sociale Il Carro di Paullo. Con loro anche il sindaco di Peschiera Augusto Moretti, accompagnato dall’assessore alla sicurezza Roberta Castelli, e il vicesindaco di Mediglia Alessandro Bonfanti, oltre al consigliere regionale Franco Lucente. La Polizia Locale peschierese ha messo a disposizione le sue “supercar”, vale a dire una Mustang e la Mercedes utilizzata per il trasporto degli organi, mentre quella medigliese è intervenuta con un’Alfa 159. A questi veicoli si sono aggiunti anche i reparti fuoristrada con una Subaru di Peschiera e un’Excursion di Mediglia. Dalle 8 alle 16.30 i ragazzi hanno potuto provare l’ebbrezza di un giro di pista presso uno dei circuiti più famosi al mondo, vivendo un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.