Peschiera Borromeo, boom di veicoli sequestrati da inizio anno: toccata quota 400

I provvedimenti della Polizia Locale riguardano principalmente veicoli privi di assicurazione, ma anche quelli intestati a prestanome o con conducenti in stato di ebbrezza

Martedì 30 novembre la Polizia Locale di Peschiera Borromeo ha posto sotto sequestro una Smart con assicurazione risultata scaduta da mesi. Tale operazione ha segnato il taglio di un particolare traguardo per il 2021, cioè il raggiungimento dei 400 veicoli tolti dalla circolazione da inizio anno (nel 2020 nello stesso periodo erano stati 340). I dati provenienti dal Comando di via Carducci indicano che la maggior parte dei sequestri di vetture, circa l’80%, riguarda proprio la mancanza di copertura assicurativa. Negli altri casi gli agenti hanno riscontrato l’intestazione a prestanomi, trattandosi quindi di veicoli in genere utilizzati per commettere reati di vario genere. Oppure ancora sono stati effettuati sequestri di auto già sottoposte a fermo o con conducenti trovati in stato di alterazione alcolica, cioè con un tasso alcolemico superiore a 1,5gr per litro di sangue.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.