Il Questore di Milano sospende la licenza per 15 gg al Colorado Cafè di San Giuliano Milanese
Provvedimento emesso in seguito aagli scontri tra due gruppi di persone avvenuto il 20 giugno, alcuni dei quali in possesso di armi da taglio
Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha decretato la sospensione per 15 giorni dell’esercizio pubblico denominato “Colorado Cafè” sito in via F.lli Cervi n. 8 a San Giuliano Milanese (MI). La decisione è stata presa nell'ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dalle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità.
Venerdì mattina, i carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese hanno notificato la sospensione alla titolare dell’esercizio in seguito agli eventi del 20 giugno 2024. In quella data, nel piazzale adiacente al bar, era stato allestito un maxischermo senza le necessarie autorizzazioni per proiettare l’incontro di calcio “Euro 24” tra Italia e Spagna.
La proiezione ha causato scontri tra due gruppi di persone di fazioni opposte, alcuni dei quali armati. I militari dell’Arma della Tenenza di San Giuliano Milanese, insieme ad altri equipaggi del Comando Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, sono intervenuti per sedare i disordini. Durante gli scontri, un giovane è stato ferito e trasportato in ospedale con una prognosi di sette giorni.
L’art. 100 del T.U.L.P.S. permette al Questore di sospendere la licenza di un esercizio pubblico in cui siano avvenuti tumulti, gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate.