L’autobus non li raccoglie lungo la strada a San Giuliano: giovani ubriachi infrangono due vetri lanciando una bottiglia

Un grave caso di vandalismo ha visto protagonisti un gruppo di giovani lungo la via Emilia a San Giuliano, che si sono accaniti contro un autobus di linea.

Era la tarda serata di venerdì 4 ottobre, quando il gruppo ha tentato di farsi raccogliere lungo la via Emilia da un autobus della linea Z420 di Autoguidovie, nel tratto urbano di San Giuliano. Quando il conducente ha tirato dritto, però, i giovani hanno inseguito il mezzo pubblico, raggiungendolo al semaforo all’altezza del quartiere Serenella. Qui, il conducente ha spiegato loro che la salita al di fuori delle regolari fermate non può assolutamente essere effettuata e, per tutta risposta, si è visto tempestare da una sequela di insulti. Alterati per il diniego incassato, i ragazzi hanno così pensato bene di scagliare una bottiglia di vetro all’indirizzo dell’autobus, infrangendo da parte a parte due finestrini, e poi darsi a una rapida fuga. Giunto al capolinea, l’autista ha immediatamente denunciato il fatto, precisando come i vandali fossero in evidente stato di alterazione alcolica. Solo per un caso fortunato lo sconsiderato gesto di ripicca non ha causato ferimenti.

Redazione Web