San Giuliano: avviato l’iter per realizzare una residenza per anziani

La struttura sorgerà in un’area localizzata nella frazione di Zivido, nelle vicinanze della Tenenza dei carabinieri. Segala: «Auspichiamo che i lavori partano entro il prossimo anno»

L'Amministrazione Comunale sangiulianese ha individuato, nella frazione di Zivido, un'area da alienare per realizzare una RSA (Casa di Riposo per Anziani non autosufficienti). Si tratterebbe di un lotto da 12mila mq sito nei pressi della Tenenza dei carabinieri, nella zona di via Gorky, di proprietà dell’Ente. Il complesso iter amministrativo appena avviato prevede: perizia di stima per la valorizzazione dell'area, alienazione dell'area e asta pubblica di alienazione, volta ad individuare degli imprenditori intenzionati ad investire in una struttura per anziani. Il Sindaco Marco Segala afferma: «Sono entusiasta che finalmente si sia iniziato a parlare di un tema così importante per la nostra Città. Oggi, non è un punto di arrivo: è l'inizio di un percorso che affronta un tema fondamentale ed importante del nostro programma elettorale, delle nostre linee di mandato e nel Documento Unico di Programmazione. Un impegno che intendiamo mantenere, rispondendo alle esigenze che da tempo i cittadini ci palesano». Circa le tempistiche, il primo cittadino auspica che entro la fine dell'anno si possa pubblicare l'asta pubblica e, conseguentemente, avviare i lavori entro l'anno prossimo
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.