San Giuliano: dopo l’aggressione dei giorni scorsi al quartiere Serenella, si terrà una manifestazione pubblica contro il degrado e l’inciviltà

Nella mattinata di domenica 3 febbraio scorso, il quartiere Serenella a San Giuliano è stato teatro di una vile aggressione ai danni di un residente.

M.R., candidato nelle liste del Centrodestra alle scorse elezioni Comunali, aveva sorpreso un cittadino sudamericano mentre urinava impunemente contro il muro di un palazzo. Per tutta risposta il latinoamericano, in preda ai fumi dell’alcol, aveva iniziato a inveire con violenza contro M.R., per poi colpirlo con un pugno prima che alcuni connazionali lo allontanassero. Per esprimere solidarietà nei confronti del sangiulianese aggredito, oltre che per protestare contro gli episodi di degrado e inciviltà che spesso avvengono a Serenella, è stata programmata una manifestazione pubblica. L’idea è partita dal sangiulianese Daniele Castelgrande attraverso il gruppo “San Giuliano milanese online – free”, attivo sul social network Facebook. L’appuntamento è fissato per le 10.30 di domani, sabato 9 febbraio, presso piazza Alfieri a Serenella. Scopo della manifestazione sarà anche quello di spingere i cittadini a collaborare attivamente con le forze dell’ordine, segnalando ogni episodio di inciviltà e senza esporsi in prima persona.

Redazione Web