San Giuliano: in arrivo un questionario per chiedere l’opinione dei residenti di via Cervi circa l’istituzione del mercato

Nei mesi scorsi, i cittadini di via Cervi a San Giuliano avevano avanzato la richiesta di istituire un mercato, principalmente allo scopo di sopperire alla scarsità di offerte merceologiche presenti in zona.

Recependo tali istanze, il Comune si era attivato presso Regione Lombardia per ottenere il nulla osta relativo, che è finalmente stato rilasciato nei giorni scorsi. Ora, l’Amministrazione ha deciso di consultare direttamente i cittadini di via Cervi in merito all'istituzione del mercato, sottoponendo loro un apposito questionario. Questo, che sarà presto disponibile presso i punti vendita della via, conterrà 4 domande (favorevoli o no all'istituzione di un mercato; scelta del giorno; fascia oraria; tipologia merceologica), oltre a uno spazio per le osservazioni. Il mercato, forte delle indicazioni recepite dai residenti, dovrebbe divenire quindi operativo entro il prossimo autunno. Esso avrà una cadenza settimanale, sarà costituito da 30 banchi (15 alimentari e 15 non alimentari) e sarà localizzato nel tratto della via Cervi compreso tra piazza Italia e via Carlo Porta, lato numeri dispari.

Redazione Web