San Giuliano, lettera del sindaco ai cittadini: «Al via una nuova fase: in arrivo grande piano di manutenzione urbana e i Forum Tematici»

Dopo il recente riassetto di giunta, con un nuovo ingresso, un nuovo vicesindaco e una redistribuzione delle deleghe, Alessandro Lorenzano, sindaco di San Giuliano, si rivolge direttamente ai cittadini e annuncia ulteriori novità.

«Siamo alla seconda fase di Cambiamo Passo – ha annunciato Lorenzano in una missiva indirizzata alla cittadinanza -. Nei prossimi mesi vedranno la luce importanti provvedimenti “shock”, come un grande piano di manutenzione per strade, marciapiedi, biblioteca e scuole del valore di 1mln e 700mila euro, l’apertura al mercato dei servizi pubblici locali tramite nuove gare, il grande tema delle scuole e del patrimonio pubblico da riportare a casa, un nuovo Welfare più inclusivo e altro ancora». Tra le principali novità annunciate figurano i Forum Tematici, volti al coinvolgimento diretto della popolazione circa alcuni obiettivi da raggiungere. «Con il coordinamento degli assessori e un budget assegnato – prosegue il sindaco – si lavorerà per individuare i progetti per ogni area, che verranno poi sottoposti al vaglio dei tecnici comunali. I “prescelti” saranno sottoposti al giudizio dei cittadini durante il “weekend di voto”, che si terrà durante la prossima festa in città, e sancirà quali saranno adottati e inseriti nel Bilancio del prossimo anno».

Redazione Web