San Giuliano Milanese: la Polizia Locale insegue un ubriaco senza patente

L’individuo è stato bloccato dopo una fuga durata ben poco. Sia lui che, il passeggero, entrambi già noti alle forze dell’ordine per vari reati, sono stati denunciati

Resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente. Per questi reati la Polizia Locale di San Giuliano ha denunciato un automobilista marocchino pluripregiudicato che viaggiava in compagnia di un connazionale, anch’esso denunciato per resistenza. Nei giorni scorsi la loro Ford Focus, già segnalata in passato, è stata avvistata da una pattuglia, che ha imposto l’alt all’altezza di via Risorgimento. L’automobilista, però, ben guardandosi dal fermarsi, ha schiacciato a fondo l’acceleratore ed è fuggito. La folle corsa è tuttavia durata poco perché in via Cervi la Focus si è trovata “imbottigliata” nel traffico ed è stata facilmente raggiunta e bloccata dagli agenti. Il conducente era visibilmente alterato e il test dell’etilometro cui è stato sottoposto ne ha certificato lo stato di ebbrezza. Inoltre è stato accertato che era sprovvisto di patente di guida. Sia lui che il connazionale sono stati condotti in Comando per l’identificazione e le contestazioni e qui è emerso che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine. Anche il passeggero è stato denunciato per resistenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.