Topi nella scuola dell’infanzia di via Menotti Serrati a San Giuliano: il Comune corre ai ripari con trappole e controlli

Una pessima sorpresa ha accolto nei giorni scorsi i piccoli utenti e il personale della scuola dell’infanzia di via Menotti Serrati a San Giuliano, a seguito del ritrovamento di alcuni escrementi di roditori.

Il primo allarme era scattato immediatamente dopo le vacanze natalizie, quando le prime sgradevoli tracce erano state rinvenute sul pavimento del plesso. Dopo alcuni giorni, però, i topi hanno nuovamente manifestato la loro fastidiosa presenza, imbrattando con le loro deiezioni persino le brande per il sonnellino pomeridiano dei bambini. Il Comune è così intervenuto con urgenza, predisponendo la posa di apposite trappole e regolari controlli da parte di tecnici specializzati, cui si è aggiunto anche un sopralluogo da parte di sindaco e assessori. Intanto, però, negli ultimi giorni molti genitori hanno preferito tenere i propri figli a casa. Qualora le trappole non si riveleranno risolutive, il Comune predisporrà un’opera di bonifica radicale. L’ipotesi è che i topi siano riusciti a intrufolarsi nella scuola proprio durante le vacanze natalizie, approfittando della struttura vuota.

Redazione Web