Una coppia di ballerini di San Giuliano ha rappresentato l'Italia ai mondiali di tango, valzer e fox

Due ballerini di una scuola di ballo di San Giuliano Milanese si è classificata sedicesima al mondiali della Moldavia

La coppia, formata dalla quattordicenne Martina Di Dedda di San Giuliano e dal quindicenne Andrea Carubelli di Vimodrone, balla insieme da otto anni e ha gareggiato alla competizione “Danze Standard” per la categoria Junior 2. Per “Danza Standard”, si intende una disciplina composta da cinque prove di ballo: Valzer inglese, Tango, Valzer viennese, Slow Fox e Quick Step.

 

La coppia di ballerini, dopo essersi classificata al secondo posto degli “Assoluti Italiani”, i campionati italiani di danza sportiva dello scorso gennaio 2011, ha potuto partecipare, di diritto, ai mondiali, rappresentando con orgoglio l’Italia. È il primo mondiale cui partecipano i due giovani, dopo aver vinto ben tre titoli nazionali.

Le coppie in gara erano settanta, molte originarie dei paesi asiatici e dell’Est Europa, nazioni da cui provengono i più bravi ballerini al mondo.
«Siamo molto contenti – ha commentato Arianna Dal Zotto, una delle maestre dei due ragazzi - del risultato ottenuto. È stato un mondiale tosto e impegnativo, a cui hanno partecipato tantissimi ballerini provenienti dall’Est Europa». Tanta la soddisfazione, dunque, per questo importante traguardo raggiunto. Complimenti da parte di tutta la redazione!

Susanna Tosti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017