É entrata in funzione la nuova scuola dell’infanzia

Questa struttura, adempiente a tutti gli standard qualitativi in conformità alle nuove metodologie didattiche, consentirà di fornire a tutti i bambini del comune un servizio di eccellenza, con l’ausilio di dovuti spazi attrezzati.
In particolare, la struttura è stata realizzata secondo specifici concetti bioclimatici e bioedilizi e costituita da spazi articolati: aule piuttosto confortevoli, uno spazio comune e attrezzato sia per le attività di gioco che per quelle psico-motorie, un laboratorio, una mensa e una grande area verde. Inoltre presenta tutti i requisiti necessari per un eventuale futuro ampliamento.
L’unica pecca riscontrata, a cui l’Amministrazione comunale ha prontamente provveduto, sopperendo alle carenze statali, riguarda il mancato assegnamento di uno dei due insegnanti per la nuova sezione che si è andata a creare.
Ma il sindaco Enrico Sozzi e la sua Giunta hanno sistemato tutto, riscuotendo i tanti favori dalla comunità entusiasta sia della qualità dell’opera sia della risposta solerte dell’Amministrazione comunale nei riguardi delle nuove necessità determinate dall’aumento della popolazione.

Maurizio Zanoni