Tribiano: “nonno Valerio” accolto in Comune riabbraccia i suoi salvatori

A poco più di due mesi dalla sparizione di Valerio Madiai e dal suo successivo ritrovamento, l’anziano accompagnato dai famigliari ha voluto incontrare chi lo ha cercato con tanto impegno

Era il 26 settembre scorso quando Valerio Madiai, 81enne residente a Tribiano, scomparve da casa senza lasciare alcuna traccia. Dopo aver vagato per 48 ore senza meta, l’anziano era poi stato ritrovato in una risaia al confine con Mediglia, coperto di fango ma in buone condizioni di salute. Nei giorni scorsi Valerio, accompagnato dai suoi famigliari, ha voluto recarsi in Comune per riabbracciare i suoi salvatori, che tanto impegno hanno profuso nelle sue ricerche. Ad accoglierlo, oltre al sindaco Roberto Gabriele ed all’assessore alla Sicurezza, Luciano Abruscato, erano presenti anche il Comandante dei carabinieri di Paullo Roberto Manucci e il maresciallo Michele Dibenedetto. «Nonno Valerio. Sono passati più di due mesi dal giorno del suo ritrovamento e con grande piacere l’ho visto sereno e in buona salute – commenta il sindaco Gabriele -. Ad accoglierlo anche la rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri di Paullo alla quale rinnovo i ringraziamenti per la collaborazione. Abbiamo spiegato a Valerio quanto tutta la nostra comunità si sia preoccupata e unita per lui e che con grande affetto ora è il “nonno“ di tutte le persone che hanno sperato nel suo ritrovamento. Un forte abbraccio a tutta la famiglia Madiai».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.