Tribiano premia i carabinieri di Paullo

Durante le celebrazioni del IV Novembre la città ha voluto tributare un omaggio ai militari protagonisti, tra le altre cose, del salvataggio dei 51 studenti del bus dirottato da Ousseynou Sy

Una targa a riconoscimento del gran lavoro svolto quotidianamente a tutela della sicurezza urbana e del contrasto a ogni forma di criminalità. Il Comune di Tribiano, in occasione delle celebrazioni del IV Novembre, festa delle Forze Armate, ha voluto premiare simbolicamente i carabinieri della caserma di Paullo: «La targa di riconoscimento che abbiamo voluto tributare – ha commentato il sindaco, Roberto Gabriele – rappresenta il ringraziamento della nostra comunità, in attesa che, dal prossimo anno, la caserma si trasferisca proprio qui, a Tribiano». A ritirare la targa c’era maresciallo Michele Dibenedetto, vicecomandante della stazione, mentre il maresciallo capo Roberto Manucci, comandante dei militari di Paullo, si trovava a Milano per rappresentare l’Arma durante le celebrazioni del IV Novembre. Tante le operazioni di successo cui hanno preso parte i militari paullesi e che hanno motivato il riconoscimento. Primo fra tutti il salvataggio dei 51 studenti dalla follia dell’autista Ousseynou Sy, che voleva compiere una strage, ma anche il ritrovamento dell’anziano tribianese scomparso e poi riportato a casa sano e salvo dopo 48 ore di ricerche incessanti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.