"Oktobeer Fest di Mediglia", per gli amanti della birra e della cultura bavarese, un momento di condivisione e divertimento per tutta la comunità

Gli organizzatori hanno scritto e interpretato “Viva la festa” un brano che farà da colonna sonora agli eventi dell’Associazione Amo Mediglia

Mediglia - AmoMediglia e Albatros sono orgogliosi di presentare la seconda edizione dell'Oktobeer Fest di Mediglia, un evento straordinario che celebra la birra, la cucina bavarese, i giochi, l'intrattenimento e la musica dal vivo. Questo appuntamento annuale è diventato un must per tutti gli appassionati del genere. La tre giorni dedicata alla birra, si svolgerà presso il Centro Sportivo Comunale Albatros (ex Centro Mapei) a Robbiano di Mediglia, in provincia di Milano.

L'Oktobeer Fest di Mediglia promette di regalare emozioni indimenticabili, con tre serate uniche che si terranno venerdì 22 settembre dalle 19.00 alle 23.30, sabato 23 settembre dalle 12.00 alle 24.00, e Domenica 24 settembre dalle 12.00 alle 24.00. Durante queste giornate, gli ospiti potranno immergersi completamente nella cultura bavarese, gustando la celebre Spaten Oktoberfestbier, l'originale birra tedesca esclusiva dell'Oktoberfest bavarese.

Presso il Centro Sportivo Comunale Albatros, sarà allestito un autentico villaggio bavarese, con stand che offriranno prelibatezze culinarie tradizionali. Gli chef locali prepareranno specialità come pretzel, würstel, bratwurst, bretzel, e altri piatti della ricca tradizione culinaria bavarese. I partecipanti potranno cimentarsi con il "beer pong", uno dei giochi più famosi degli Oktoberfest, e divertirsi con attrazioni come le giostre, i tiro con l'arco, il tiro a segno e molto altro ancora.

Ma l'Oktobeer Fest di Mediglia non sarebbe completo senza la musica dal vivo. Ogni sera, band locali e internazionali si esibiranno sul palco, regalando agli ospiti un'atmosfera unica e coinvolgente. Sarà impossibile restare fermi, poiché le note ritmate e coinvolgenti invaderanno l'intero spazio, creando una vera e propria festa di energia e allegria.

L'obiettivo dell'Oktobeer Fest di Mediglia è quello di creare un momento di condivisione e divertimento. Quest’anno per la seconda edizione dell'Oktobeer Fest Mediglia gli organizzatori hanno scritto e interpretato “Viva la festa” un brano che farà da colonna sonora agli eventi dell’Associazione Amo Mediglia.
«Il piacere di fare per il prossimo passa dalle competenze, dall'impegno e dalla cura dei dettagli. Essere professionisti nel lavoro significa esserlo anche nell’impegno sociale: questo è stato il nostro credo fin da quando abbiamo preso in mano le redini dell’associazione. Come presidente di Amomediglia mi piace conoscere e valorizzare le capacità personali di ogni socio e amico dell'associazione: con "Viva La Festa" abbiamo realizzato una cosa unica, che merita i seguenti ringraziamenti: Cesare Farina, per l'idea e i testi; Bruno Guerrini, per i testi e la produzione musicale; Roberto Sali, per la voce e i cori "Sun propri cuntent!"» ha scritto sui social Simone Baboni, presidente di Amomediglia.

Ascolta la canzone "Viva la festa"

Il testo

Ce piasen i kartofeln ma anca i salam
Laurem tut el dì, mai co i man in man,
ma l’è riva setember e ades sto propri ben
La bira è nel bicier, el piat l'è pien.
Sun propri cuntent!

ViVa la Festa
ViVa Mediglia

Cantiamo poi beviamo e balliamo tutti insiem
Dal cuore ci abbracciamo poi brindiamo verso il ciel

Ghem na bela terra, l'acqua e il ciel seren
D’invern con la scighera andem avanti istess
E col camin aces, la spusa dent al let
Un bel bicer de vin con i me amis...  fem cin cin

ViVa la Festa
ViVa Mediglia

Chi canta insieme a noi sempre allegro resterà
Dimentica i problemi resta la felicità

ViVa la Festa
ViVa Mediglia

Cantiamo poi beviamo e balliamo tutti insiem
Dal cuore ci abbracciamo poi brindiamo verso il ciel
Ci piace festeggiare perché sappiamo amare
Abbiamo un cuore grande e tu lo sai
Brinda con noi!

Viva la festa, viva la gente
Chi canta insieme a noi sempre allegro resterà
Dimentica i problemi resta la felicità

Viva la festa, viva mediglia
Cantiamo poi beviamo e balliamo tutti insiem
Dal cuore ci abbracciamo poi brindiamo verso il ciel

Info

Per prenotare un tavolo: compila questo form