Paragon, torna la One Night di Jackmaster Pez, Guest Star Marshall Jefferson, primo dj produttore della house music di Chicago

Venerdì 15 Marzo presso il Touché di Saronno (Va) insieme al “maestro” statunitense che nel 1986 con “Move Your Body” conquistò tutto il globo, in consolle, Bruno Bolla, Flavia D.Ross e Filippo Marchesini

Marshall Jefferson, Padre Fondatore della House Music;

Marshall Jefferson, Padre Fondatore della House Music; Foto Pagina Facebook Jefferson

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Move Your Body", l'inno della House Music che ha fatto il giro del mondo

Nel mondo della musica elettronica, pochi nomi risplendono come quello di Marshall Jefferson. Icona della cultura house, Jefferson è stato uno dei pionieri nel plasmare il suono che avrebbe dominato i dancefloor di tutto il mondo. Il 15 marzo 2024, il Touché Club di Saronno sarà testimone di un evento epocale, in cui Jefferson, il padre fondatore della House Music, sarà l'ospite d'onore.

L'evento segna il ritorno trionfale della One Night Paragon, fondata da Roberto Pezzetti, meglio conosciuto come Jackmaster Pez, la cui prematura scomparsa due anni fa ha lasciato un vuoto nel cuore della scena musicale underground. Ma con il ritorno della Paragon, anche la sua eredità rivive, e non potrebbe esserci un ospite più adatto per celebrare questo momento che Marshall Jefferson.

Jefferson, conosciuto per i suoi primi esperimenti con sintetizzatori modesti e la sua epica collaborazione con la leggendaria discoteca Warehouse di Chicago, ha lasciato un'impronta indelebile sulla musica house. Il suo brano "Move Your Body", considerato l'inno della House Music, ha infranto ogni barriera nel 1986, introducendo il suono del pianoforte nelle discoteche di tutto il mondo.

Ma il contributo di Jefferson va oltre "Move Your Body". Collaborazioni con artisti del calibro di Frankie Knuckles, Roy Davis Jr., e Felix Da Housecat testimoniano la sua influenza duratura sulla scena musicale. Attraverso decenni di innovazione e collaborazione, Jefferson ha plasmato non solo il suono della house, ma anche il cuore stesso della cultura dance clubbing.

L'evento alla Touché Club non è solo un'opportunità per ballare al ritmo delle leggende, ma anche un omaggio alla cultura underground che continua a prosperare nonostante le sfide. Con uno sguardo al passato e uno all'avvenire, la One Night Paragon celebra trent'anni di musica, amicizia e passione per il suono che ha definito intere generazioni.

Oltre Marshall Jefferson, sul palco si esibiranno tre mostri sacri dell'house music nazionale:

Bruno Bolla: Figura di riferimento del clubbing italiano, Bruno Bolla ha incantato i dancefloor con le sue residenze storiche in locali come "Matmos", "Kama Kama", e "Heads Up". Con una visione trasversale e personale della musica, i suoi DJ set sono un'esperienza unica per "palati raffinati".

Flavia D Ross: Ballerina professionista al "Pachà" di Ibiza e vocalista all'Ambasada Gavioli in Slovenia, Flavia D Ross ha fatto della musica la sua vita. Oggi, propone sonorità all'avanguardia con un amorevole pubblico che la segue ovunque.

Filippo Marchesini: Dai suoi esordi al "Pick-up" di Torino fino alla sua residenza al "Pineta di Milano Marittima", Filippo Marchesini ha plasmato la scena house con il suo crossover di influenze tech. La sua presenza sulla scena è sinonimo di un suono fresco e avvincente che continua a far ballare le masse.

Se volete partecipare a questa serata indimenticabile, non perdete tempo! L'ingresso in prevendita è disponibile online a soli 25 euro, e per informazioni e prenotazioni tavoli potete contattare i numeri indicati o seguire la pagina "Paragon Dance Night" su Facebook e Instagram. Unitevi a noi mentre celebriamo la storia della House Music con il leggendario Marshall Jefferson alla One Night Paragon!
Per l’ingresso in prevendita clicca sul link qui sotto
https://xceed.me/it/world/events/all/all-events/channel--paragon


Marshall Jefferson

Marshall Jefferson Foto Pagina Facebook Jefferson