Peschiera, il Comitato per Linate inaugura giovedì 20 settembre un nuovo servizio di supporto per i cittadini

«C’è grande soddisfazione, i nostri volontari daranno il massimo. Abbiamo raggiunto un accordo con l’Amministrazione stipulando una convenzione con durata fino a luglio 2019»

Centro Civico Calipari a Linate

Centro Civico Calipari a Linate

PESCHIERA BORROMEO – Il Comitato per Linate ha raggiunto un nuovo traguardo e la frazione avrà uno spazio dove si svolgerà un servizio di supporto e di informazione rivolto ai cittadini peschieresi, proprio con il supporto dell’associazione. L’inaugurazione si svolgerà giovedì 20 settembre alle ore 18 e oltre ad essere esposta al pubblico la funzionalità del centro, è previsto un aperitivo aperto a tutti. L’appuntamento è nell’ex ufficio Urp, presso il Centro Civico Calipari in via delle Rimembranze al piano terra. 

«Finalmente – ha dichiarato il presidente del Comitato Gaetano Gazzola – abbiamo raggiunto un accordo con l’Amministrazione stipulando una convenzione con durata fino a luglio 2019 che prevede la concessione gratuita dell’ex spazio Urp nel Centro Civico Calipari al Comitato, dove i nostri volontari svolgeranno un servizio di aiuto nei confronti di tutti i cittadini, linatesi e non. Questo rappresentava un punto fondamentale del nostro Statuto, riportato precisamente all’interno dell’articolo 3. Qualora venisse riscontrata l’efficienza e utilità concreta del nostro operato, la convenzione verrebbe rinnovata, questo sarà il nostro prossimo obiettivo». 

Ecco nello specificoi servizi erogati dai volontari della onlus:
Supporto ai cittadini per aderire ai servizi online del Comune; supporto all'accesso ai servizi della biblioteca rete CUBI; pubblicizzazione e promozione di eventi e servizi proposti dall'Amministrazione; creazione di un’aula studio per i ragazzi di Linate; organizzazione di corsi esplicativi dell’utilizzo di internet per l’accesso ai servizi comunali ed infine raccolta di segnalazioni e proposte da parte dei cittadini.  Il servizio, aperto alla cittadinanza, sarà espletato ogni martedì e giovedì, dalle ore 17 alle 19 e (in modo sperimentale) il primo sabato del mese dalle ore 9.30 alle  11.30.