“Rifiuto o… risorsa?” Le associazioni di Peshiera preparano un insieme di iniziative in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza circa le eccessive quantità di rifiuti prodotti e la conseguente necessità di una loro drastica riduzione.
06 novembre 2012
È questo lo spirito che anima la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (European Waste Week Reduction), voluta dalla Comunità Europea, che si svolgerà dal 17 al 25 novembre. Tale iniziativa tende anzitutto alla promozione di azioni concrete volte ad una riduzione dei rifiuti in tutta Europa, anche attraverso la presentazione di esempi virtuosi in tal senso. A tutto ciò, inoltre, si associa la volontà di generare consapevolezza circa le connessioni esistenti tra riduzione dei rifiuti, lo sviluppo sostenibile e la lotta contro i cambiamenti climatici. Anche in Italia, le città che sono intenzionate a fornire la propria adesione, sono tenute a promuovere attività che siano corrispondenti allo spirito e alle motivazioni che animano l’iniziativa. In occasione di questo appuntamento, molte associazioni del Comune di Peschiera Borromeo hanno deciso di rispondere all’appello, organizzando ciascuna alcune particolari iniziative che prenderanno vita dal 10 novembre al 5 dicembre prossimi. Nello specifico, tra gli organizzatori degli eventi figurano l’Associazione Punto Cardinale, l’Associazione Arci L’isolachenonc’è, i Gas Peschiera, il gruppo genitori San Bovio - Associazione Quei Bovi di San Bovio e l’Associazione Culturale La Corte PerschierArte.
Per tutte le informazioni, consultare il sito: http://consultaculturapeschieraborromeo.blogspot.it/
Per tutte le informazioni, consultare il sito: http://consultaculturapeschieraborromeo.blogspot.it/
Redazione Web