Sabato 25 novembre esordisce"Solaris", l’esclusiva e rivoluzionaria One Night milanese metafora della ricerca interiore di nuove sonorità

La risposta milanese all'omologazione degli stili e delle tendenze del panorama internazionale, sempre più appiattito su modelli che mancano di anima, carattere e stile. In consolle due maestri come Leo Mas e Bruno Bolla per vivere una notte di esplorazione musicale e di connessione con nuove forme d'arte

"Solaris. Freeform dance night", evento rivoluzionario ed esclusivo si terrà sabato 25 novembre 2023 dalle 11 alle 4 del mattino a Milano in una location segreta. Gli organizzatori si raccomandano gentilmente di mantenere la segretezza dell'ubicazione poiché l'ingresso sarà consentito solo agli invitati in lista. "Solaris" prende ispirazione da un famoso film di fantascienza russo del 1972 ed è un nuovo concetto spiegato attraverso il sottotitolo "Freeform dance night". Queste tre parole sottolineano l'assoluta libertà musicale, l'assenza di vincoli e la possibilità di esplorare differenti orizzonti musicali in una sola notte.

Così come il film venne pubblicizzato sensazionalisticamente come "La risposta della cinematografia sovietica a 2001: Odissea nello spazio”, "Solaris" la One Night Dance del Gruppo Charlin è un evento periodico di intrattenimento musicale e sociale che metaforicamente rappresenta la risposta milanese all'omologazione degli stili e delle tendenze del panorama internazionale. Un panorama sempre più appiattito su modelli, che spesso mancano di anima, carattere e stile.

"Solaris" si pone come una reazione creativa e innovativa, offrendo un'esperienza musicale e artistica unica che rompe gli schemi predefiniti, abbracciando la libertà e la diversità musicale. Come il film, l'evento è una metafora della ricerca interiore, della scoperta di nuovi orizzonti e dell'esplorazione di nuove sonorità. «Con Solaris, vogliamo offrirvi un'esperienza indimenticabile e autentica, in cui potrete incontrare una dimensione di musica e danza che vi porterà oltre i confini convenzionali. Vi invitiamo a partecipare a Solaris, il cui nome richiama l'essenza dell'opera cinematografica, per vivere una notte di esplorazione musicale e di connessione con nuove forme d'arte. È un invito a lasciare indietro le tendenze omologate e a unirsi a noi per abbracciare l'individualità, l'eccentricità e la libertà di espressione. Siate pronti ad esplorare, a danzare e a lasciarvi trasportare in un viaggio musicale unico», spiega Sergio Cagnazzo, uno degli organizzatori della One Night.

Le tracce diffuse non saranno necessariamente quelle canonice che tutti conoscono, ma avrà molte estrazioni e contaminazioni, che spaziano dal rock agli afro beats, dalla new wave al dub reggae, dai suoni balearic all'elettronica, al soul, al funky, alle sfumature indie, house e techno. A sonorizzare tutto ciò, due DJ che hanno dedicato una vita alla ricerca del suono "diverso". Leo Mas, considerato uno dei pionieri del suono Balearico, è un architetto eclettico e un esteta del suono. Bruno Bolla, con le sue origini afro elettro funk, è sempre attento a far convivere origini e nuove sonorità. Saranno loro, insieme all'aggiunta di un DJ per il warm up, ad introdurre le danze e a dare vita a questo appuntamento periodico che vi sorprenderà, facendovi respirare un'atmosfera a metà tra la magia e la fantascienza. Innovativi supporti video renderanno questa esperienza ancora più suggestiva e onirica. Per garantire la vostra presenza, assicuratevi prima possibile l’accredito al party attraverso questo link https://bit.ly/solarispress confermando la vostra partecipazione, ci sono solo 150 posti disponibili. Gli iscritti riceveranno le indicazioni per raggiungere la location che si trova nella zona est di Milano, 48 ore prima dell’evento, il posto è facilmente raggiungibile.

Partecipare a Solaris, il cui nome richiama l'essenza dell'opera cinematografica,significa vivere una notte di esplorazione musicale e di connessione con nuove forme d'arte. È un invito a lasciare indietro le tendenze omologate e a unirsi al gruppo Charlin per abbracciare l'individualità, l'eccentricità e la libertà di espressione. Siate pronti ad esplorare, a danzare e a lasciarvi trasportare in un viaggio musicale unico.

Informazioni [email protected]