Tutto pronto a San Giuliano per la Festa in Città 2019

Fino al 19 ottobre musica, arte, teatro, sport e incontri animeranno la città, con un calendario ricco di eventi per grandi e piccini

Anche quest'anno il programma della rassegna “Festa in Città”, a San Giuliano, organizzato in collaborazione con il comitato “7 Parrocchie una sola Chiesa” e “Incontri che Trasformano”, si preannuncia ricco di appuntamenti, tra cui spettacoli, concerti, mostre, presentazione di libri, eventi sportivi, incontri e celebrazioni religiose.

Si comincia sabato 21 settembre, presso SpazioCultura, con l’inaugurazione della mostra “Arte in Città”, a cura del Centro Aggregazione Pensionati (ore 16); venerdì 27, “Concerto di Musica e Parole”, all'oratorio San Luigi (ore 20.30). Sabato 28 settembre, inaugurazione mostra sul rock (ore 10.30 all'oratorio San Luigi) mentre il 29, in via Risorgimento presso “Luna Rossa”, spettacolo teatrale: “Sesantott, vutantott, tumbula!”, a cura del Teatro Instabile di Sesto Ulteriano (ore 21).

Il clou della manifestazione si terrà nel fine settimana tra sabato 5 e domenica 6 ottobre con numerosi appuntamenti, tra cui happy hour e a seguire sfilata di moda in piazza di Vittorio (5 ottobre, dalle 19.30); domenica 6, invece, bancarelle per tutta la giornata nelle vie del centro e la tradizionale premiazione dei “Cittadini Benemeriti” (ore 16, in piazza di Vittorio), a cui seguirà l'assegnazione dei riconoscimenti per il concorso: “..Intitolerei una via di San Giuliano Milanese a una donna..”, il premio al “Merito Scolastico” e per gli atleti sportivi del territorio che si sono distinti nelle loro discipline. Tra le novità più curiose e interessanti, “Discovery: la grande cupola della scienza”, con la visione di alcuni documentari (domenica 6 ottobre presso la media “Milani”, ore 10-13 e ore 14-18), la possibilità di provare l'ebbrezza di un volo vincolato in mongolfiera (ore 15-18), oltre alle numerose dimostrazioni sportive con percorsi attrezzati. Per i più piccoli, domenica 6, dalle 11.30 alle 18.30 in piazza della Vittoria: “Il Paese dei Balocchi”, con allestimento di giochi di legno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

Scarica il pdf con il programma completo

programma-festa-in-citta-2019.pdf