Zero Limiti: 7giorni al matrimonio dell'attore e regista Michele Placido

Tra le tante imprese della squadra di "7giorni", è bene sottolineare la presenza della testata giornalistica milanese in quel di Cisternino, piccolo paese in provincia di Brindisi.

A giustificare il nostro arrivo presso una delle regioni più amate dagli italiani, le nozze tra Michele Placido e Federica Vincenti. Lui, pugliese doc (di Foggia) e lei, salentina di Parabita, martedì 14 agosto hanno pronunciato il fatidico sì.

Un matrimonio all'insegna della tradizione organizzato nei minimi dettagli. Moltissime le persone accorse in Piazza Garibaldi davanti alla chiesa di San Nicola di Patara per immortalare i sorrisi e i volti emozionati dei due sposi.

Sul finire della cerimonia, cori e applausi ricchi di entusiasmo hanno accolto con stupore l'arrivo in Piazza Garibaldi di Albano, accompagnato da Loredana Lecciso, pronto a cantare all'interno della chiesa l'Ave Maria di Bach-Gounod.MatrimonioPlacido

A tal proposito, alcune indiscrezioni avrebbero fatto trapelare che il Parroco sarebbe stato inizialmente contrario a tutto ciò, facendo indispettire il cantante pugliese, ma fortunatamente il buon senso ha prevalso.

Sarebbe stata davvero una beffa per il Carrisi, che quell'Ave Maria l'ha cantata prima di allora in tutto il mondo, se fosse stato privato della possibilità di esibirsi proprio nel suo paese di origine.

Molti altri vip sono accorsi all'evento, tra i quali ritroviamo l'onorevole Pier Ferdinando Casini accompagnato dalla moglie Azzurra Caltagirone, Mara Venier, Christian De Sica, Bianca Guaccero e Riccardo Scamarcio. Terminata la cerimonia nuziale e salutato il pubblico, sposi ed invitati si sono recati presso il Relais del Cardinale per il classico banchetto nuziale.

A coronamento di una giornata davvero emozionante, il tutto si è concluso con i fuochi d'artificio! La squadra di "7giorni" ci tiene a fare alla coppia i più sentiti auguri!

Giancarlo Capriglia