Moreno Mazzola

Città natale: Milano
Età: 47 anni
Stato civile: coniugato
Figli: due; uno di 13 anni e uno di 8 anni
Titolo accademico: Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti; Laurea in Fisica
Mansioni: Opinionista di 7giorni
Citazione preferita: “Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo” (Che Guevara)
Squadra del cuore: Inter
Hobby: calcio e lettura libri
Da bambino volevo fare: l’astronauta

La mia esperienza a 7giorni: Sono stato uno dei soci fondatori di 7giorni, assieme ad altri tre. Quando abbiamo iniziato, con un’edizione ogni 7 giorni (da qui il nome del giornale), tutti erano convinti che non saremmo andati lontano, che era una sfida a cui nessuno voleva credere. Quando, con uno sparuto numero di persone, abbiamo iniziato l’avventura nel lontano 3 ottobre 2002, nessuno avrebbe ipotizzato la crescita attuale. Io non posso che ringraziare tutti quelli che sono passati dai nostri uffici, tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del giornale, tutti i lettori che lo hanno letto e che continueranno a farlo.
Cosa mi auguro per il 2011: Io mi auguro per il 2011 che i buoni propositi natalizi e di fine anno abbiano una durata maggiore delle stesse feste natalizie. Che si possa pensare che a ogni livello ci siano persone che abbiano più a cuore il benessere collettivo che quello personale. Che ogni persona sia valutata per quello che fa e non per il paese di origine, il colore della pelle o l’esteriorità fisica. Più che pensare a me volevo fare gli auguri a tutti voi: auguri per ogni sorriso che vi farà stare bene, per ogni sogno che vorrete realizzare (indipendentemente dal fatto che lo farete perché sognare è bello), per ogni bacio che vi scalderà il cuore… auguri per un anno nuovo ricco di sorprese e momenti stupendi. Che l’anno nuovo vi porti gioia, amore, serenità, soldi, salute e di tutto di più.