1.200 aspirapolvere venduti in un anno, è il lodigiano Gabriele Tarenzi il re del porta a porta

Al suo quarto anno in azienda è riuscito a diventare l’Agente che ha venduto più Folletti di tutti e sabato 5 aprile ha avuto la sua incoronazione di fronte a oltre 500 colleghi. Il re delle vendite porta a porta è Gabriele Tarenzi, un lodigiano di 35 anni con un passato da contadino e da responsabile di supermercato. 1.266 apparecchi venduti per lui nel 2013. Il suo momento di trionfo l’ha avuto durante la Festa Nazionale della Vendita, l’evento che Vorwerk Folletto dedica ogni anno ai suoi migliori venditori e che Leggi »

La camionetta piombava loro addosso a tutta velocità e coraggiosamente riuscirono a fermarla prima che arrivasse sotto il palazzo. Morti tutti per evitare un massacro»

La commemorazione delle vittime di Nassiriya con il Colonello dell’Arma Antonio Di Iulio.
Sono passati otto anni dal tragico attentato a Nassiriya. Il 12 novembre 2003 sono state assassinate 28 persone, 19 italiani e 9 iracheni. Alle 10.40, ora locale, un camion cisterna carico di tritolo è scoppiato davanti alla caserma italiana dei Carabinieri. Molti di loro erano Carabinieri. Peschiera Borromeo il 12 novembre ha voluto commemorare i caduti. La Fanfara del III° battaglione Carabinieri "Lombardia" nata nel 1946, diretta dal maresciallo Andrea Bagnolo, ha reso toccante il ricordo delle vittime con le sue soavi note. Ospite d’onore della serata il colonnello Antonio di Iulio comandante del 7° reggimento Carabinieri a Nassiriya, durante quelle tragiche ore; lo abbiamo incontrato e ci ha rilasciato questa intervista esclusiva per i lettori di “Noi di Peschiera Borromeo”. Leggi »

QUANDO LA PASSIONE DIVENTA POESIA. PIETRO CECILIANI CI RACCONTA LE SUE CREAZIONI NELL'AMBITO DEL VIDEO-EDITING

Si chiama Pietro Ceciliani il videomaker proveniente dalla Valchiavenna che da qualche mese sta letteralmente ammaliando con le sue creazioni gran parte degli appassionati di video-editing e non solo. Studente di giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano, Pietro, classe 1991, dedica parte del suo tempo libero a quella che sta diventando una delle sue più grandi passioni. Leggi »