San Donato, un lettore scrive a 7giorni: «I lavori in via Marignano hanno tolto ai cittadini i parcheggi gratis»

Gli interventi, che hanno implicato l’ampliamento dei marciapiedi, secondo il nostro lettore sono stati «una mera azione volta a fare cassa per il comune, costringendo gli automobilisti a servirsi dei silos a pagamento»

L'intersezione tra le vie Kennedy e Marignano prima dei lavori

L'intersezione tra le vie Kennedy e Marignano prima dei lavori

Vorrei scrivere in merito ai lavori svolti negli ultimi mesi a san Donato e in particolare lungo la via Marignano. Da anni parcheggio, come altre decine di automobilisti, in quel tratto raggiungendo poi a piedi le metropolitana M3 per recarmi in ufficio, ma da circa un mese uno sciagurato "progetto" ha completamente stravolto la viabilità e quindi la possibilità di parcheggiare gratuitamente lungo la carreggiata. Mi spiego: per legittimare una mera azione volta a fare cassa per il comune, non è più possibile parcheggiare sulla lato destro procedendo verso la stazione M3 in quanto da una parte è stata notevolmente ampliata la larghezza del marciapiede (lavoro totalmente ingiustificabile considerando che il numero dei pedoni che lo utilizza è davvero scarso durante la giornata) dall'altro è stato creato una sorta di mini terrapieno volto a restringere ancora di più la carreggiata stessa. A completamento di questo colpo di genio il tratto di strada compreso tra l'incrocio con via Kennedy e lo sbocco verso la rotonda del Mc Donald's è stato modificato in doppio senso di marcia che, però, termina con un divieto di accesso! Che senso ha (se non impedire di parcheggiare gratuitamente costringendo a servirsi dei silos a pagamento) creare la possibilità di transitare da via Kennedy fino all'inizio di via Marignano se poi non ho la possibilità di proseguire? Non mi si dica che si è lavorato per 6 mesi (tanto è stato il disagio che abbiamo dovuto subire) solo per dare la possibilità agli abitanti del condominio in fondo alla strada di raggiungere comodamente il proprio domicilio! 
Grazie
Lettera firmata

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017