Peschiera, Partito Democratico: «Sulla scuola Civica di musica e sul Teatro De Sica, l’Amministrazione comunale ha sbagliato»

Il Consigliere Massimo Chiodo diffonde un altro video e spiega come ci siano delle incongruenze nell’iter di gara

Il Partito democratico di Peschiera Borromeo non condivide le scelte dell’amministrazione Molinari sulla Scuola civica di Musica e la gestione del Teatro De Sica. «Nel primo caso – si legge in una nota stampa del Circolo Moro Berlinguer  - , alla luce dei risultato del bando di gara, si evidenzia come non sia più garantita la continuità didattica sviluppatasi negli anni. Un problema sollevato anche dai genitori degli alunni peschieresi, che nella scuola di musica hanno trovato competenza e professionalità, tali da rendere l’istituto,  il fiore all’occhiello della nostra città. La Giunta si è arroccata a difesa delle proprie decisioni, senza curarsi delle esigenze dei cittadini che chiedevano un confronto più incisivo su un tema. Per il teatro siamo convinti che l'indirizzo politico per la giunta Molinari non fosse chiaro. E infatti non si è minimante tenuto conto della partecipazione della nostra città agli spettacoli teatrali che in questi anni hanno portato il De Sica ad essere uno dei teatri più frequentati – continua la segreteria del Pd cittadino - e vivi della provincia di Milano». Il Pd dunque critica le scelte dell’amministrazione e invita la Giunta ad essere vicina ai cittadini: «non solo con promesse ma anche nei fatti».
«Il Partito democratico di Peschiera – conclude il comunicato in oggetto diffuso lunedì 18 settembre - ringrazia per il lavoro proficuo e brillante i maestri Rocco Carbonara e Antonio Ricchiuti. A loro il nostro augurio di proseguire nelle proprie attività artistiche con successo. Auguriamo anche un buon lavoro ai nuovi responsabili e insegnanti della Scuola civica di Musica e alla compagnia che gestirà il Cinema Teatro Vittorio De Sica».
Continua nel frattempo la disamina della questione del Cinema Teatro De Sica da parte del Consigliere della lista civica Avanti con Zambon che ha diffuso un nuovo video sui social network dove fa il punto sulle incongruenze del disciplinare di gara di appalto, nel quale a suo dire, non si riscontrano le decisioni politiche condivise in fase di istruttoria. Di seguito il video di Massimo Chiodo.

Guarda il video