San Bovio – Il Pd di Peschiera chiede al comune di partecipare all’asta per l’ex Postal Market

L’area della vecchia azienda sta per essere messa all’asta e i partecipanti alzano la mano

L'ex Postalmarket di Peschiera

L'ex Postalmarket di Peschiera

Peschiera Borromeo –  L’area della ex Postal Market di San Bovio sta essere messa all’asta e il Partito Democratico di Peschiera chiede al Sindaco, Caterina Molinari, di scendere in campo per concorrere nell’acquisto.
La vecchia area della Postal Market, leader nelle spedizioni prima dell’arrivo di Amazon, ormai ricorda solo i fasti di ciò che era un tempo. Dalla chiusura dell’azienda ha avuto un lento e indecoroso declino, trasformandosi in una zona ormai dismessa e degradata, con problemi evidenti anche dal punto di vista della sicurezza. Non passa mese infatti che la polizia non debba farle visita per verificare una segnalazione.
Fra poche settimane l’area verrà messa all’asta giudiziaria e potrebbe essere l’occasione perfetta, sottolinea il Pd, di bonificare definitivamente la zona.
 «Il Partito Democratico si pone da sempre l’obiettivo di risolvere il problema di gestire le aree dismesse di Peschiera Borromeo e per questo vogliamo fare una proposta a tutte le forze politiche in consiglio comunale e sopratutto alla Sindaca Molinari: partecipiamo all’asta e diventiamo proprietari dell’area» scrive il Partito Democratico «Avremmo così la possibilità di ragionare insieme a tutte le forze politiche di Peschiera, i cittadini, le aziende, i professionisti per trovare le soluzioni migliori per gestire questa importante zona di San Bovio. E’ un occasione che dobbiamo cogliere».

Video servizio diffuso dal Pd di Peschiera Borromeo