Alla palestra StudioMovimento di Melegnano una Open Week per tutti i gusti

Per una intera settimana, dal 17 al 21 settembre, chiunque potrà sperimentare gratuitamente l’ampia offerta sportiva proposta dal centro, realtà consolidata da quasi 30 anni

“Investi in Salute”. È questo lo slogan che, da sempre, contraddistingue Studio Movimento, palestra sita in viale della Repubblica 25 a Melegnano. Questo settembre, peraltro in occasione del 28esimo anno di attività, Studio Movimento ha preparato un evento speciale che consentirà a chiunque, per ben cinque giorni consecutivi, di sperimentare tutta la sua ampia proposta sportiva, pensata per ogni fascia d’età. 

Dal 17 al 21 settembre, infatti, si terrà la Open Week, nel corso della quale sarà possibile accedere gratuitamente ai 90 corsi previsti, per oltre 84 ore settimanali. Tra questi figura anzitutto il Fitness Circuit che, combinando esercizi aerobici e tonificanti, consente di lavorare sia a livello della forza che e della resistenza muscolare, giovando anche all’apparato cardio-respiratorio. C’è poi il Pilates, famosa tipologia di ginnastica dolce che propone un lavoro di controllo di movimento e respirazione, volto a migliorare resistenza, postura ed equilibrio. Vi è inoltre l’ampia gamma di lezioni di Cardio-Fitness, pensate per potenziare il sistema cardio-vascolare, nonché i corsi di tonificazione, di ginnastica posturale, yoga e tanto altro. Ma non solo. Vero “fiore all’occhiello” sarà la sala attrezzi, di recente completamente rinnovata con attrezzature Technogym di ultimissima generazione, progettata per soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza di allenamento. Chi lo vorrà, inoltre, potrà scoprire la sala medica dove, grazie a personale qualificato, viene eseguito recupero funzionale, riabilitativo post-traumatico, a seguito di interventi o infortuni.       

«Siamo nati nel 1990 – spiegano Federica Gandini e Carlo Costanzo, storici titolari di Studio Movimento -. Siamo partiti come una piccola realtà, ma già ben radicata nel territorio. Nel corso degli anni ci siamo ampliati e, ormai dal 2003, siamo presenti in viale della Repubblica 25. Abbiamo organizzato la Open Week per far giungere il nostro “messaggio” a quante più persone possibile: tenersi in forma è importante a qualsiasi età, allunga la vita e permette di prevenire le malattie».

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 0298230999 oppure visitare il sito www.studiomovimento.com

Alessandro Garlaschi
La locandina della Open Week

La locandina della Open Week