Peschiera, al via il “Maurizio Dalfiume Memorial”, un quadrangolare di pallavolo amatoriale in ricordo dello sportivo scomparso nel 2020

Sabato 6 maggio 2023, nel palazzetto della scuola di Monasterolo in via Carducci dalle ore 14.30 si svolgerà la prima edizione del torneo di volley il cui ricavato sarà devoluto all’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma

Franco Arcidiacono

Franco Arcidiacono Foto Angelino Gentile

Sabato 6 maggio 2023, nel palazzetto della scuola di Monasterolo a Peschiera Borromeo, si terrà il 1° Maurizio Dalfiume Memorial. Un torneo di pallavolo amatoriale in ricordo di Maurizio Dalfiume, scomparso nel gennaio del 2020.

Grazie alla collaborazione della polisportiva Accademia Borromeo del presidente Franco Arcidiacono, e con il patrocinio del Comune, gli amici di Maurizio sono riusciti a organizzare un quadrangolare che vedrà coinvolte; l’under 18 Accademia Borromeo; la squadra mista adulti di Olimpia Peschiera Borromeo; la squadra open femminile del CEA (viale Ungheria, Milano) oltre ai Mauri’s Frends, che per l’occasione indosseranno nuovamente  le ginocchiere per passare un pomeriggio di sport e divertimento in ricordo del fondatore della loro squadra.

«Maurizio è stato l’anima della nostra squadra (N.d.r. CEA Volley)» raccontano gli amici e promotori di questo evento, «colui che l’ha ideata e portata avanti in tutti gli anni che abbiamo giocato insieme. Senza di lui non è stata più la stessa cosa e infatti purtroppo la squadra si è sciolta, o meglio si è evoluta in un’altra realtà, ma nessuno dei membri fondatori ha continuato a giocare. Maurizio era una persona piena di vita e solare che amava la pallavolo; infatti, l’idea di fondare questa squadra nacque proprio da lui per poter condividere del tempo insieme unendo sport e divertimento. Sempre disponibile e pronto a dare una mano, oltre ad essere in prima linea a giocare sul campo. Ci piace ricordarlo cosi per sentirlo ancora tra noi».

I fondi raccolti durante il torneo, anche attraverso un’offerta libera del pubblico, saranno devoluti all’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.