Area relax: gli exterior designer premiano le piscine fuori terra

Disporre di una piscina nel giardino o nel terrazzo della propria abitazione, oltre che rappresentare un vero e proprio valore aggiunto, permette di dare vita a un’area relax dove trascorrere momenti piacevoli con i propri familiari o con gli amici, praticare attività fisica oppure immergersi completamente nella natura circostante.

Al giorno d’oggi, del resto, installare questo tipo di struttura risulta sempre più accessibile, grazie all’ampia varietà di soluzioni disponibili sul mercato. In particolare, quando la necessità è quella di evitare di intraprendere procedure costruttive – che a volte possono rivelarsi anche piuttosto lunghe – è possibile optare per una piscina fuori terra rigida.

A chi rivolgersi per l’installazione di una piscina fuori terra rigida?

Per installare una piscina fuori terra di qualità è necessario rivolgersi a una realtà specializzata, in grado di realizzare strutture di qualità, dal design accattivante e dai materiali innovativi.

Ne costituisce un esempio Unica Pool, azienda italiana di riferimento del settore, che si contraddistingue per la realizzazione di strutture modulari, con cui è possibile allestire un’area relax estremamente versatile: la piscina fuori terra rigida, nello specifico, è completamente amovibile nel giro di sole 48 ore.

Naturalmente, le soluzioni realizzate da Unica Pool possono essere installate in completa autonomia, ovvero senza dover passare attraverso il lungo iter burocratico previsto dal proprio Comune di residenza.

In più, proprio in virtù del fatto che non richiedono scavi nel terreno, è possibile installare una piscina fuori terra rigida anche presso un’abitazione in cui si è in affitto.

Le caratteristiche di una piscina fuori terra rigida di qualità

Una piscina fuori terra rigida di qualità permette di valorizzare con stile qualsiasi tipo di outdoor. Le migliori realtà del settore, infatti, propongono soluzioni dal design accattivante, in grado di inserirsi al meglio in ogni contesto.

Unica Pool, per esempio, propone piscine fuori terra rigide con pareti verticali, scala interna e solarium integrato dove poter prendere il sole oppure rilassarsi. Quest’ultimo può essere posizionato allo stesso livello della vasca oppure a mezza altezza, in modo da dare vita a una distinzione ancora più marcata tra i due spazi.

Naturalmente, la posizione sopraelevata permette anche di incrementare la sicurezza dell’area, dato che bambini e animali domestici non avrebbero modo di accedere facilmente alla struttura se non con la supervisione di un adulto.

Per quanto riguarda l’impianto tecnico, infine, affidandosi a una realtà specializzata è possibile celarlo completamente alla vista: Unica Pool, per esempio, prevede l’installazione all’interno del cavedio posizionato tutto intorno alla vasca, in modo che risulti facile accedervi attraverso una porta invisibile.

Come personalizzare una piscina fuori terra rigida

Le piscine fuori terra rigide realizzate dalle migliori aziende del settore possono essere personalizzate con l’integrazione di diversi optional.

Innanzitutto, il consiglio è quello di dotare la struttura della giusta illuminazione, così da usufruire dell’area relax anche nelle ore serali. Affidandosi a Unica Pool, per esempio, è possibile richiedere l’installazione di soluzioni a LED, con cui è possibile ottimizzare i consumi e impattare meno sull’ambiente.

Per accrescere il benessere di cui usufruire, invece, è possibile valutare l’integrazione dell’idromassaggio, così come della cromoterapia e del massaggio cervicale.

Gli amanti dell’esercizio fisico, invece, possono rendere i propri allenamenti ancora più stimolanti valutando l’installazione in vasca del nuoto controcorrente.

Infine, per arricchire l’area relax di ulteriori comfort, è possibile scegliere di aggiungere alla piscina appositi box doccia così come bar integrati alla vasca.