Scopri quali sono i 5 desideri dei pazienti che hanno perso i denti

Abbiamo chiesto al dott. Lazzari di raccontarci, sulla base della sua decennale esperienza in importanti riabilitazioni della bocca, quali sono i desideri di un paziente che ha perso i propri denti. Lo abbiamo incontrato nel suo studio di via San Faustino a Milano.

Studio Dentistico Lazzari

Studio Dentistico Lazzari Dottor Piero Lazzari

Dott. Lazzari, sono sempre di più gli italiani che si affidano all’implantologia dentale per risolvere i problemi dovuti alla mancanza di denti. Innanzitutto, quali sono le cause che portano alla perdita dei denti?
Le cause sono numerose ma, fra tutte, la principale è sicuramente la parodontite. Si tratta di una malattia con decorso cronico - un pò come il diabete, per intenderci - caratterizzata da una serie di sintomi quali: alito cattivo, gengive che sanguinano, denti che si muovono, dolore alla masticazione. Un paziente che riscontra uno di questi segnali dovrebbe approfondire la situazione in maniera tempestiva, dal momento che la malattia parodontale può essere stabilizzata e tenuta sotto controllo.

E nei casi più gravi, in cui non si riesce a salvare i denti residui, come ci si comporta?
Per fortuna, ci sono varie soluzioni. Quella certamente più consigliabile è l’implantologia: consente di riavere denti fissi con risultati finali, in termini di estetica e masticazione, che restituiscono al paziente uno stato di benessere sotto molti punti di vista.

In base alla sua esperienza, quali sono i desideri di un paziente che sa di doversi sottoporre ad un intervento di implantologia?
Nel corso dei miei anni di attività professionale ho cercato di raccogliere informazioni circa lo stato d’animo e i desideri di questi pazienti. Ovviamente ogni paziente ha la sua storia ma, in linea generale, i desideri più diffusi sono i seguenti:
-riavere i denti fissi;
-riavere un bel sorriso;
-ritrovare il piacere di mangiare;
-non sentire dolore durante il trattamento;
-completare il trattamento nel minor tempo possibile.

Per risolvere queste problematiche, nel mio studio a Milano, ho organizzato dei protocolli operativi in grado di dare risposte definitive a tali esigenze.

Dott. Lazzari si spieghi meglio.
Ho organizzato dei protocolli operativi per dar voce a ciascuno di questi desideri.
Per ridurre il disagio del paziente, ad esempio, utilizziamo procedure di sedazione cosciente che permettono di annullare completamente l’ansia e il dolore durante e dopo l’intervento.
Per realizzare bei denti, abbiamo selezionato, insieme al nostro laboratorio odontotecnico, delle forme dentali e dei materiali che conferiscono al sorriso grande personalità.
Per ridurre le tempistiche, utilizziamo un protocollo a carico immediato che permette di consegnare i denti fissi provvisori nell’arco di 24 ore dall’intervento. Si tratta di denti fissi, sebbene provvisori, poi sostituiti da quelli definitivi dopo la guarigione delle gengive, cosa che avviene in un periodo di circa tre mesi.


E dei costi, cosa mi dice?
Cerchiamo di venire incontro ai nostri pazienti offrendo modalità di pagamento personalizzate, dilazioni annuali o finanziamenti con tassi agevolati.

STUDIO DENTISTICO LAZZARI - via San Faustino, 10 - www.studiodentisticolazzari.it - Tel. 335 7161178

Segui il canale Youtube del dr.Piero Lazzari
Segui la pagina Facebook


Informazione pubblicitaria ai sensi della legge 248/2006 e 145/2028 - Dr. Piero Lazzari - Albo di Milano 5020