46enne di Peschiera muore in un incidente stradale in provincia di Padova

L’uomo, Corrado Andrea Cerami, si trovava in trasferta lavorativa. La sua auto si è scontrata frontalmente con un tir a Brenta d’Abbà ed è deceduto sul colpo. Con lui una collega 21enne, non in pericolo di vita

Corrado Andrea Cerami

Corrado Andrea Cerami Nel riquadro in basso il tir contro cui si è schiantata la sua auto

Si ipotizza un malore o una distrazione

Si schianta frontalmente con un tir lungo la Strada regionale 105 Cavarzerana e muore sul colpo. Non c’è stato nulla da fare per Corrado Andrea Cerami, 46enne residente a Bellaria, frazione di Peschiera Borromeo, che si trovava in trasferta nel Padovano per motivi di lavoro. La tragedia si è materializzata nella giornata di martedì 13 marzo. L’uomo era al volante di una Renault Captur in compagnia di una collega 21enne e procedeva in direzione di Chioggia. Dall’opposto senso di marcia proveniva invece il tir adibito al trasporto animali e condotto da un 55enne. Improvvisamente l’auto condotta da Cerami ha sbandato ed è andata a schiantarsi frontalmente col mezzo pesante, accartocciandosi. L’autista del mezzo, praticamente illeso ma in stato di shock, è subito sceso dalla motrice ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polstrada, i vigili del fuoco ed il 118, con a supporto l’elisoccorso, ma purtroppo per il 46enne di Peschiera non c’era già più nulla da fare. La collega 21enne, invece, è stata trasportata all’ospedale di Padova, dove si trova tutt’ora ricoverata in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La Polstrada sta tutt’ora indagando per accertare le cause dell’incidente che ha spezzato la vita di Corrado Andrea Cerami. Considerando tuttavia le ottimali condizioni meteo e dell’asfalto, il fatto che entrambi i mezzi procedessero in rettilineo e a velocità contenuta, le ipotesi più probabili parlano di un malore improvviso del peschierese, oppure di una semplice quanto tragica disattenzione. Il 46enne lascia la moglie e un figlio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.