Franco Abate, Sindaco di Pantigliate: «Continuità e impegno per il bene comune»

«Le divergenze politiche non devono mai compromettere l'interesse collettivo dei cittadini»

Il simbolo della lista, il primo cittadino uscente, e alcuni dei componenti della formazione civica

Il simbolo della lista, il primo cittadino uscente, e alcuni dei componenti della formazione civica

Pantigliate, 14 marzo 2024.

In seguito alla revoca politica della maggioranza, il Sindaco di Pantigliate, Franco Abate, ha espresso la sua determinazione nel mantenere la stabilità e la continuità che hanno caratterizzato la gestione degli ultimi cinque anni. Nonostante l'appoggio politico sia stato ritirato, l'amministrazione comunale si impegna a perseguire gli obiettivi programmati per il bene della comunità.

«Questa revoca politica non intaccherà la nostra volontà di servire la comunità e portare avanti i progetti in corso», ha dichiarato Abate. «Le divergenze politiche non devono mai compromettere l'interesse collettivo dei cittadini di Pantigliate».

Rispondendo alle critiche provenienti dalla minoranza consiliare, il Sindaco ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sui risultati concreti ottenuti durante il suo mandato. «Le parole non possono offuscare il lavoro svolto in questi cinque anni - ha affermato con fermezza -. Invito coloro che criticano a riflettere sul proprio operato passato e sull'impatto delle proprie azioni sul benessere della comunità»,

Abate ha poi elencato una serie di successi raggiunti durante il suo mandato, evidenziando gli sforzi nell'ambito sociale, amministrativo e dei servizi. Ha parlato di ascolto attento dei bisogni della comunità, della gestione oculata delle risorse comunali e dell'implementazione di nuove infrastrutture e servizi per il benessere dei cittadini.

Guardando al futuro, il Sindaco ha assicurato ai cittadini che l'esperienza e la competenza della lista civica, di cui è candidato Sindaco alle prossime elezioni, garantiranno una guida solida e orientata al bene comune. «Sono fiducioso che il nostro impegno e la nostra determinazione porteranno a ulteriori anni di progresso e serenità per Pantigliate e i suoi abitanti», ha concluso.

In queste dichiarazioni di Franco Abate emerge la sua ferma volontà di superare gli ostacoli politici per garantire il benessere di Pantigliate e dei suoi cittadini.