Lorenzo Miglioli annuncia la sua candidatura a Sindaco con la Lista Civica Vivere Pantigliate

Sono convinto di questa scelta, che penso di poter attuare grazie alla mia passione e all’esperienza maturata negli scorsi anni, un percorso condiviso con il gruppo Vivere Pantigliate»

Lorenzo Miglioli con il simbolo della lista che lo sostiene

Lorenzo Miglioli con il simbolo della lista che lo sostiene

Pantigliate, 19 marzo 2024. Lorenzo Miglioli, noto cittadino di Pantigliate, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura a sindaco del comune milanese, portando avanti le sue ambizioni attraverso la lista civica Vivere Pantigliate. Con determinazione e passione, Miglioli ha dichiarato di essere pronto ad affrontare le prossime elezioni amministrative, con l'obiettivo di portare avanti un progetto che punti al miglioramento e al rinascimento della comunità locale.

«Ho accettato con entusiasmo la decisione di candidarmi a sindaco di Pantigliate perché conosco questo paese e lo vivo da sempre, essendomi trasferito qui quando avevo 3 anni» ha affermato Miglioli, sottolineando la sua profonda connessione con la realtà locale. «Sono convinto di questa scelta, che penso di poter attuare grazie alla mia passione e all’esperienza maturata negli scorsi anni, un percorso condiviso con il gruppo Vivere Pantigliate».

Miglioli ha evidenziato il lavoro svolto negli ultimi anni dalla lista civica Vivere Pantigliate, un gruppo solido, competente e coeso, che si è guadagnato la fiducia di numerose persone, soprattutto giovani. Ha espresso la volontà di continuare su questa strada, aprendosi a nuove adesioni e collaborazioni per il bene della comunità.

Miglioli spiega che la visione di Vivere Pantigliate si concentra sul recupero e sulla valorizzazione del territorio, sull'attenzione alle esigenze dei cittadini e sull'incentivazione di spazi per il tempo libero, lo sport e le attività culturali. Il neo candidato sindaco ha sottolineato l'importanza di coinvolgere attivamente i cittadini nelle decisioni amministrative, promuovendo la trasparenza e l'ascolto delle varie esigenze della comunità.

«Recuperare gli spazi per il tempo libero, lo sport, per gli eventi culturali e ludici renderà ogni cittadino più aperto alla comunità in cui vive, alla solidarietà alla pace e all’inclusione», ha dichiarato Miglioli. «Valorizzare ambienti e iniziative da dedicare ai nostri ragazzi e ai nostri giovani li aiuterà a crescere con un senso di condivisione, di rispetto per gli altri, per gli spazi comuni e di attaccamento, che li porteranno a diventare cittadini attenti ai temi e alle sfide del futuro sia nel nostro piccolo paese che a livello nazionale e internazionale».

Il candidato sindaco ha anche annunciato che presto verranno presentati i candidati della lista civica, sottolineando l'importanza del coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale. «Il coinvolgimento dei cittadini sarà la nostra forza per raggiungere in nostri obiettivi, perché lavorando insieme si può!» ha concluso Miglioli.

Con la sua determinazione e i buoni propositi per il  miglioramento della comunità locale, Lorenzo Miglioli si presenta come una possibile figura di riferimento per il futuro di Pantigliate.