Dagli Stati Uniti doppio riconoscimento per gli pneumatici Michelin

È un buon periodo per la Michelin, che ottiene una serie di riconoscimenti di qualità da riviste indipendenti degli Stati Uniti: gli esperti e gli automobilisti locali incoronano le gomme francesi come le migliori dell'anno, in particolare per la guida in tutte le stagioni.

Pneumatico Michelin CrossClimate2

Pneumatico Michelin CrossClimate2

Doppio premio per le gomme Michelin

Per la precisione, sono due recenti contribuiti di Consumer Reports e di Motor Trend a segnalare le gomme Michelin tra i migliori prodotti disponibili sul mercato americano: la menzione va in particolare alla gamma CrossClimate2, la soluzione all season della casa francese. Queste notizie ci interessano da vicino, perché offrono informazioni utili anche per gli automobilisti italiani, che possono acquistare su siti come Euroimport Pneumatici questi performanti pneumatici Michelin 4 stagioni che hanno conquistato gli USA.

I pareri di Consumer Reports

Partiamo dalle valutazioni di Consumer Reports, la rivista statunitense pubblicata dal 1936 da un'organizzazione senza scopo di lucro, e impegnata nella produzione di test imparziali sui prodotti, ricerca e consigli per orientati per offrire un servizio efficace al consumatore. Nella tradizionale panoramica sugli pneumatici per auto, la rivista ha testato più di 40 modelli di gomme e rivelato la propria classifica dei migliori pneumatici per il 2021.

Nella categoria delle migliori gomme all season vince appunto il Michelin CrossClimate2, definito da Consumer Reports "lo pneumatico per tutte le stagioni più performante, con il suo grip senza compromessi". Si tratta di un modello che utilizza design del battistrada unico e mescole di gomma migliorate per aumentare la trazione a una serie differente di temperature, e che ha inoltre una grande resistenza all'usura, con una durata prevista del battistrada di 85 mila miglia (circa 130 mila chilometri).

Tre menzioni speciali per Michelin

Il severo giudizio dei tester rivela che, nonostante tutte le qualità, questo pneumatico ha un lieve difetto: una resistenza al rotolamento ancora troppo elevata, che impatta sul consumo di carburante.

Consumer Reports assegna la palma di migliore all season dell'anno anche a un altro prodotto della gamma Michelin, che però non è disponibile sul mercato europeo: gli pneumatici Standard Touring Michelin Defender T+H, capaci di offrire buone prestazioni di frenata e manovrabilità sull'asciutto, resistenza all'aquaplaning e trazione sulla neve.

A completare la tripletta di menzioni per Michelin da parte della prestigiosa rivista a stelle e strisce, poi, è la vittoria nella categoria "miglior pneumatico estivo ad altissime prestazioni", assegnata al Michelin Pilot Sport 4S: una gomma, secondo gli esperti, che offre un'eccellente manovrabilità e frenata, ma anche una lunga durata del battistrada e una guida tranquilla.

Gli appassionati di Motor Trend giudicano le gomme auto

Come dicevamo, anche un'altra rivista americana ha analizzato le prestazioni degli pneumatici per auto, citando Michelin tra i migliori produttori dell'anno: parliamo di Motor Trend, che ha pubblicato una classifica delle gomme che offrono le migliori prestazioni basata sulle recensioni degli appassionati e degli automobilisti, veri "utilizzatori finali" di tali componenti.

A trionfare secondo i fan delle "prestazioni pure" è, anche in questo caso, lo pneumatico Michelin Pilot, che si conferma uno dei preferiti dagli appassionati di guida ad alte prestazioni, grazie alla sua versatilità e capacità di assicurare un'aderenza eccellente sull'asciutto, sia su strada che in pista. Tra i commenti e le recensioni degli utenti, poi, c'è chi ne elogia la bassa rumorosità e l'esperienza di guida fluida, ma anche la maneggevolezza, la resistenza e l'adattabilità anche a condizioni di bagnato.

Gli appassionati incoronano un altro prodotto di questa gamma (anche questo non disponibile nel Vecchio Continente), ovvero il Michelin Pilot Sport A/S 4, la soluzione della casa francese per chi cerca prestazioni eccellenti per tutto l'anno. Parliamo infatti di una gomma all season ad alte performance, che dimostra un'eccezionale tenuta di strada in un'ampia gamma di condizioni meteorologiche grazie a un battistrada con scanalature per la pioggia più aggressive e canalizzazione dell'acqua, supportato da una mescola di gomma che assicura aderenza anche durante i mesi più freddi dell'anno.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017