E-Commerce: 2,6mln per le imprese lombarde che vogliono sbarcare on-line sui mercati esteri

Il contributo, che sarà a fondo perduto, verrà messo a disposizione da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio. Si vuole così supportare la ripresa delle piccole e medie imprese

È online il nuovo bando “E-commerce 2020” per sostenere le imprese che intendono sviluppare la propria posizione sui mercati internazionali tramite strumenti di commercio elettronico. L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 10.000,00. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro. La dotazione complessiva è di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a carico di Regione Lombardia e 808.000 a carico delle Camere di Commercio. «L'economia lombarda e il sistema delle imprese stanno vivendo un periodo di grande difficoltà a seguito dell'emergenza sanitaria - sottolinea il presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio -. È quasi impossibile la partecipazione diretta delle imprese a manifestazioni fieristiche per la commercializzazione dei propri prodotti al di fuori del mercato domestico e l'e-Commerce diventa uno strumento anche per supportare la ripresa». Le aziende potranno presentare progetti relativi all'apertura o al consolidamento di un canale commerciale per l'export dei propri prodotti tramite l'accesso a servizi specializzati per la vendita online, forniti sia da terze parti sia realizzati all'interno del portale aziendale proprietario. Le domande di contributo vanno presentate in modalità esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12 dell'11 settembre 2020. il testo completo del bando è disponibile su www.unioncamerelombardia.it.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.