Ecco 5 attività gratuite per godersi i giorni freddi d’inverno

Sembra strano, ma anche l’inverno può essere divertente. Non ci credi? Ecco la nostra lista di cinque attività gratuite per le giornate fredde e buie.

Per quanto adoriamo l’estate, è inutile mentirci: l’inverno è dietro l’angolo. In Pianura Padana è arrivata la nebbia e le temperature sono scese anche nel Sud. Invece della paletta e del secchiello, è ora di lasciare un ombrello in macchina, sempre disponibile all’occorrenza. E basta anche ciabatte infradito, forse è meglio un paio di stivali da pioggia, colorati e impermeabili.

Insomma, l’inverno ci rinchiude in casa. Basta giocare al parco perché piove e basta yoga sulla terrazza perché fa freddo. Però, stare al chiuso non significa annoiarsi o andare in letargo come gli orsi. Sembra strano, ma anche l’inverno può essere divertente. Non ci credi? Ecco la nostra lista di cinque attività gratuite per le giornate fredde e buie.

Giornate d’inverno, 5 cose che puoi fare per divertirti

Da attività per le famiglie a attività per scapoli incalliti,  il mondo online offre una soluzione per tutti. Un vero menù onnivoro.

Domanda? YouTube ha la risposta

Sul famoso sito di video e musica, trovi tutto quello che cerchi -e scopri anche cose che non conoscevi. Su YouTube, trovi tutorial e lezioni di tutti i tipi, da video per chi vuole imparare e suonare uno strumento a classi per chi vuole imparare a fare il vin brulè in casa. Se il buio ti toglie la voglia di guidare fino in palestra, su YouTube trovi lezioni di yoga, pilates e tanto altro. Spesso non servono nemmeno apparecchiature o pesi per rimanere in forma. Insomma, su YouTube potrai rimanere sempre occupato.

Gioca alla roulette online

Davvero: per divertirsi non serve uscire di casa. Quindi, non serve andare al casinò, che è spesso lontano. Invece di passare ore in auto con il riscaldamento al massimo, gioca online. Puoi trovare tutti i tuoi giochi preferiti online. Ad esempio la famosa roulette. - Puoi sempre divertirti con un gioco di roulette online sul sito roulette-on-line.it che offre una grande varietà di giochi di roulette gratuiti.

Io speak English

Hai sempre voluto imparare l’inglese, per poter andare in vacanza a Londra. Hai sempre voluto imparare una lingua in generale, magari il francese per portare il tuo partner a Parigi oppure il giapponese, per gustare finalmente il “vero” sushi. Non c’è momento migliore che l’inverno per iniziare questa nuova avventura. Il bello è che non ti serve iscriverti a un corso per farlo. Infatti, esistono applicazioni per smartphone e tablet, facili da usare e con diversi livelli di difficoltà. Una delle più famose ed apprezzate è Duolingo, disponibile sia per iOS e Android.

Gli audiolibri

Un’attività sia per bambini che per adulti. Non tutti siamo lettori e gli audiolibri risolvono il dilemma. Puoi pulire la cucina mentre ascolti Agatha Christie oppure puoi scegliere un libro di favole per far addormentare i tuoi figli. Qualunque siano i tuoi gusti, ci sono versioni audio di tutti i tipi di libri, dai classici fino ai titoli contemporanei. Non serve nemmeno pagare. Infatti, esistono applicazioni per smartphone gratuite e molte biblioteche includono audiolibri nel loro catalogo. Facile e veloce.

Lo Zecchino d’Oro in versione domestica

È ora di divertirsi con il karaoke. Grazie a applicazioni e canali online (anche su YouTube), cantare non è mai stato più divertente. Puoi organizzare tornei e gare con amici e familiari, anche lontani. Basta accedere a un’app di messaggistica come Zoom per partecipare allo Zecchino d’Oro in versione domestica. Stonato o meno, basta partecipare.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017