Gambling, gli accordi tra operatori e software house fanno ripartire il settore

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E, se possibile, si alleano e stringono accordi. È quello che sta succedendo nel mondo del gambling non solo italiano ma letteralmente globale. Un settore che appare tra i più colpiti dalla pandemia Covid 19 e che sta pagando un prezzo altissimo dalle chiusure forzate del 2020.

Solo il gioco online infatti è andato avanti e ha saputo crescere, mentre il comparto tradizionale, quello terrestre, ha tirato giù la saracinesca per mesi e in alcuni casi per sempre. Non mancano comunque casi di riapertura e di ricrescita: il casinò di Venezia, ad esempio, a fine luglio 2021 ha fatto registrare una crescita del 13,65% rispetto al 2019, e il casinò di Sanremo che contava 11 mila ingressi a giugno 2021.

Ma la vera ascesa è quella del gioco a distanza, che solo in Italia è cresciuto del 16% rispetto al 2019. E un segreto è proprio l’alleanza che molti operatori hanno fatto tra loro, una marcia in più giocata dagli accordi tra piattaforme di gambling e software house. È il caso di Snai Casino che da anni collabora con i migliori sviluppatori di software a livello internazionale: Playtech, NetEnt e Microgaming.

Altro accordo italiano è quello che vede protagonista Lottomatica da un lato e Red Rake Gaming dall'altro. La partnership permetterà al gruppo italiano di accedere ai giochi leader di mercato offerti dallo studio di software, che ha creato alcuni giochi Super Series che sono tra i più cercati dagli appassionati. “Siamo lieti che Lottomatica abbia scelto di arricchire la propria offerta con il portfolio di Red Rake Gaming - ha spiegato Nick Barr, amministratore delegato di Red Rake Malta - L’Italia è uno dei nostri mercati regolamentati in più rapida crescita con volumi incredibili già raggiunti. I nostri giochi ricchi di funzionalità con interazione in-game hanno fatto centro con i nostri giocatori italiani e questa partnership consolida ulteriormente la nostra forza nel mercato. Non vediamo l’ora di fornire i nostri contenuti ai giocatori di Lottomatica e siamo certi che la nostra partnership andrà sempre più rafforzandosi”.

Altro esempio di accordo è quello tra Novomatic Italia e il Casinò di Venezia. L’obiettivo è quello di implementare il gioco digitale e lo sviluppo di sistemi biometrici all’avanguardia. Solo così infatti anche il comparto terrestre potrà ripartire. E se riuscirà a farlo sarà per merito di questi accordi.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017