Centro Donna San Donato: un punto di riferimento per tutto il Sud Est Milano

A Melegnano il Coordinamento Donne Democratiche in piazza domenica 25 novembre 2018 per informare sulla presenza e le attività dello sportello anti-violenza

Domenica 25 novembre 2018 alle ore 10.00, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in piazza Risorgimento a Melegnano il Coordinamento delle Donne Democratiche promuove un’iniziativa aperta a tutti nell'ambito del progetto regionale “Fuori dal silenzio” nato per supportare le reti anti-violenza sul territorio e le politiche di prevenzione e contrasto della violenza maschile contro le donne.

Come ha fatto presente la consigliera Elisabetta Codazzi (Pd) nel suo intervento di apertura del consiglio comunale di mercoledì 21 novembre 2018 per ricordare l’importanza del 25 novembre (nel quale ha anche invitato le colleghe e la componente femminile della giunta a fare altrettanto), durante il mercato domenicale saranno distribuiti alcuni volantini allo scopo di informare i cittadini della presenza a San Donato Milanese del Centro Donna, punto di riferimento per le donne vittime di violenze in tutta l’area del Sud-Est Milano.

Nel volantino sono presenti tutti i riferimenti per contattare il Centro Donna, che attualmente rappresenta il punto di riferimento per il sostegno alle vittime «almeno finché non sarà riattivato lo sportello anti-violenza che prima esisteva a Melegnano e per la riapertura del quale il vicesindaco Ambrogio Corti e l’assessore Roberta Salvaderi stanno lavorando», come ha riferito Beatrice Pallotta, responsabile del Coordinamento delle Donne Democratiche per il Sud- Est Milano.

In merito a questo proprio l’assessore Salvaderi ha riportato durante il consiglio comunale un aggiornamento: «Lo sportello è partito a fine maggio a San Donato e serve tutto il territorio accogliendo e assistendo a 360 gradi chi si rivolge alla struttura. Stiamo lavorando per riaprire lo sportello a Melegnano e ci siamo attivati affinché nel frattempo si riescano a svolgere mensilmente alcune ore di assistenza proprio qui».

L’iniziativa di volantinaggio verrà effettuata anche sabato nei mercati dei comuni di Peschiera Borromeo e di San Giuliano Milanese.

Il Centro Donna San Donato è aperto nei seguenti orari:

lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00
martedì dalle 13.00 alle 17.00
mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 14.00

Per qualsiasi necessità è possibile rivolgersi al Centro Donna allo 02-365.271.38 negli orari di apertura dello sportello o scrivere all'indirizzo [email protected] oppure rivolgersi al numero di emergenza per le vittime di violenza 1522 durante gli orari di chiusura.
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 
Il volantino che verrà distribuito domenica

Il volantino che verrà distribuito domenica con i contatti e tutti i riferimenti per rivolgersi allo sportello

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017