Mercatini di Natale, 10 mete per vivere la magica atmosfera natalizia

La app di viaggi YAMGU ha selezionato, in tutta Italia, ile migliori dieci destinazioni da non perdere per gli appasionati dei mercatini invernali

Vipiteno

Vipiteno Foto di Darvina06

Oh bej! Oh bej! esclusa dalla classifica di YAMGU

Una delle tradizioni più affascinati e caratteristiche di questo periodo pre-feste è senza dubbio quella dei mercatini natalizi, che puntualmente trasformano le città e i piccoli borghi in uno spazio magico, dall’atmosfera surreale di festività. Luci colorate, regali artigianali, il profumo di fritto e zucchero accompagnano le passeggiate familiari per tutta la strada.
Quest’anno YAMGU, You Are My GUide, la piattaforma per viaggiare sempre aggiornati, ha selezionato la Top 10 dei mercatini di Natale più suggestivi in Italia, per ispirare anche i viaggiatori dell’ultimo minuto.
Al primo posto del podio troviamo il Trentino Alto Adige con ben quattro mercatini su dieci: Merano, Bolzano, Trento e Vipiteno. Al secondo posto si piazza il Piemonte con i suoi due mercatini di punta: quello di Govone e quello del Lago di Viverone. A seguire, senza una vera e propria classificazione, troviamo Verona, Salerno, Como e Tarvisio.
Secondo l’app questi sono le dieci città che ospitano i migliori mercatini natalizi. Tra i più rinomati in Italia, avranno il compito di colorare il ponte dell’8 dicembre con la classica atmosfera natalizia, tra botteghe di artigiani e specialità gastronomiche. Un’occasione da non perdere se volete anticipare il Natale in allegria. Da segnalare che secondo questa ricerca il classico mercatino meneghino "La fiera degli Oh bej! Oh bej!" che si svolge fra il 7 dicembre Sant'Ambrogio e l'8 dicembre L'Immacolata, non rientra fra le prime dieci mete.
Como

Como Foto di Francesca Iannazzo

Bolzano

Bolzano Foto di dplastino

Salerno

Salerno Foto di Massimo Pica

Trento

Trento Foto di Michela Simoncini