Omaggi di Natale: dalle agende ai calendari, tutti i gadget più gettonati tra le imprese

Quella di riservare omaggi di Natale alla clientela è una consuetudine che ogni anno coinvolge migliaia di aziende. Si tratta di un rituale con cui le imprese consolidano il rapporto con i loro fruitori abituali, in una sorta di rituale che ha lo scopo di ringraziare per il tempo trascorso insieme e instaurare, alla luce dell'anno che sta per concludersi, un nuovo patto di fiducia reciproca.

È anche per questo che i gadget di Natale offerti dalle aziende sono soprattutto regali di inizio anno, ovvero prodotti in grado di assicurare una promozione duratura poiché nascono per accompagnare l'utente per i mesi a seguire.

Lo scopo di questi gadget, in ogni caso, è sempre quello di riuscire a sorprendere clienti e collaboratori, al fine di implementare una campagna di marketing vincente e capace di diffondere valore nel tempo.

Gadget di Natale e marketing: le agende personalizzate sempre più diffuse

Nella lunga lista di regali di Natale che le aziende adottano per omaggiare la clientela, ci sono soprattutto le agende personalizzabili, le quali, nonostante vengano riproposte a cadenza regolare, continuano ad essere tra i regali di fine anno più gettonati sia per la loro utilità sia per gli assetti sempre diversi.

L'inserimento del marchio del brand, infatti, non è l'unica possibilità di personalizzazione offerta da questi particolari gadget: basti pensare alle numerose proposte di agende e agendine tascabili disponibili anche online.

Portali come Easygadget.it, ad esempio, permettono di ordinare agende per il business di ottima qualità, tutte caratterizzate da elevate possibilità di customizzazione. Le agende personalizzabili con logo aziendale su Easy Gadget, infatti, sono disponibili in diversi colori, dimensioni e con tre distinte tipologie di impaginazione che permettono di differenziare i gadget e dare vita a campagne di marketing sempre più originali.

Agende personalizzate per il business

Anche se le agende rappresentano degli omaggi molto utili per sorprendere clienti e dipendenti, si confermano tra le idee regalo di Natale particolarmente adatte anche all'utenza business.

È il caso dei planning da tavolo con testata o spiralati, dei gadget ai quali in genere viene riservato un posto di rilievo sulle scrivanie professionali e per questo perfetti da destinare a partner commerciali e fornitori.

Estremamente interessanti sono anche le agende personalizzabili con blocco staccabile, prodotti caratterizzati da un elevato standard produttivo, ideali da regalare ai dirigenti o al personale interno all'azienda, poiché consentono di riutilizzare la copertina personalizzata anno dopo anno, semplicemente sostituendo il blocco interno.

In questo caso, al variare degli assetti e delle rifiniture, si può scegliere tra agende personalizzate con borsello a cerniera, agende con chiusura con fibbia e agende con cuciture a vista: tre soluzioni caratterizzate da un aspetto estremamente elegante, che può contribuire a diffondere il valore del brand sia all'interno sia all'esterno dell'azienda.

Omaggi di Natale: i calendari personalizzati ancora tra i gadget più gettonati

Anche i calendari personalizzati fanno parte dei gadget di fine anno più richiesti dalle imprese.

Il motivo è da ricercare nel fatto che questi prodotti oggi rappresentano un canale di promozione privilegiato, ideale per tutte quelle realtà che vogliano connettersi ogni giorno con la clientela, tramite uno strumento cartaceo che entra a far parte della vita quotidiana.

Ma a fare di questi gadget uno strumento estremamente utile ai fini di marketing, è soprattutto la possibilità, per le imprese, di scegliere fra calendari personalizzabili di tutti i tipi: in questa tipologia di articoli, infatti, assetti dalle forme differenti incontrano un numero elevato di personalizzazioni, che permettono alle aziende di sorprendere anno dopo anno con gadget promozionali sempre diversi.

Tra i modelli più gettonati, si distinguono i calendari illustrati, soluzioni disponibili in formato mensile, bimensile o trimestrale che possono promuovere qualsiasi attività grazie a grafiche di vario tipo. A esaltare brillantemente il valore al brand, però, sono ancora una volta gli intramontabili calendari olandesi, prodotti estremamente customizzabili, disponibili in dimensioni slim o in assetti moderni e multicolor, che offrono in ogni caso un'ampia testata capace di promuovere il marchio tutto l'anno.

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017