Infortuni ed emergenze sportive: a Tribiano una serata di formazione per sapere cosa fare

L’evento, organizzato dall’Usd Tribiano in collaborazione con Comune e Croce Bianca, si rivolge ad appassionati, istruttori e componenti degli staff tecnici

Cosa fare in caso di infortunio durante una manifestazione sportiva? Come comportarsi qualora un atleta dovesse incorrere in uno svenimento? In che modo trattare una copiosa emorragia a seguito di uno scontro di gioco? Queste e molte altre domande potranno trovare risposta lunedì 11 ottobre a Tribiano, nell’ambito di una serata informativa organizzata dall’Usd Tribiano in collaborazione con il Comune e la Croce Bianca di Paullo. «Tutte le associazioni sportive del territorio e la cittadinanza sono invitate a partecipare – commenta Carmine Lanzetta, Consigliere delegato allo Sport -. La serata verterà attorno un tema di grande importanza, cioè la gestione dell’emergenza durante l’attività sportiva. L’obbiettivo è quello di formare istruttori e componenti degli staff tecnici sulle corrette modalità di intervento in determinate e spiacevoli circostanze che, purtroppo, fanno parte del “gioco” quando si fa sport». L’appuntamento è fissato per le 20.30 presso il Centro Culturale Freud di via Freud 11, nell’omonimo parco. Per la partecipazione è obbligatorio il Green Pass.
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.