Tribiano: Immacolata di festa con i mercatini natalizi e l’accensione delle luminarie

Bancarelle, un laboratorio natalizio per bambini e accensione del grande presepe della Pro Loco in piazza Giovanni Paolo II. Gabriele: «Iniziano così gli eventi della rassegna “Insieme per Natale”»

Il presepe allestito lo scorso anno davanti al Municipio

Il presepe allestito lo scorso anno davanti al Municipio

Mercoledì 8 dicembre inizia ufficialmente a Tribiano la rassegna di eventi “Insieme per Natale”. «A partire dalle ore 9.00 – spiega il sindaco, Roberto Gabriele – in piazza Giovanni Paolo II e in via Diaz sarà allestito un mercatino natalizio con oltre 25 bancarelle, che stuzzicheranno la curiosità dei cittadini con dolciumi, generi di ristoro e tanto altro. Alle 14.00 avrà luogo uno speciale laboratorio natalizio pensato per i più piccoli, mentre alle 17.00 avverrà la tradizionale accensione delle luminarie, con il grande presepe in legno allestito dagli infaticabili volontari della nostra Pro Loco». La rassegna natalizia “Insieme per Natale” proseguirà poi Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, con l’asinello in piazza. Il 16 e il 22 dicembre i piccoli tribianesi potranno incontrare in piazza il “vero” Babbo Natale, mentre Il 18 dicembre le voci bianche della Schola Cantorum intoneranno il concerto di Natale a San Barbaziano. Infine Il 19 dicembre il ristorante Corte Grande ospiterà il consueto pranzo natalizio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.