Grande festa a Tribiano per l’arrivo di Santa Lucia e l’asinello… in attesa di Babbo Natale

Lunedì 13 dicembre i piccoli tribianesi hanno festeggiato con pane e Nutella offerti dalla Pro Loco. Il 16 e il 22 potranno incontrare Babbo Natale nella casetta in piazza e consegnargli le loro letterine

Il sindaco accoglie l'arrivo dell'asinello in piazza

Il sindaco accoglie l'arrivo dell'asinello in piazza

Tanta gioia e divertimento per i piccoli cittadini di Tribiano che, lunedì 13 dicembre, hanno incontrato Santa Lucia e l’asinello in piazza Giovanni Paolo II. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco Tribiano e la Parrocchia dei SS. Vito, Modesto e Crescenzia. All’uscita da scuola i giovanissimi tribianesi hanno trovato ad accoglierli la Santa portatrice di luce e doni ed hanno potuto fare merenda con tè caldo e pane e nutella, offerti dalla Pro Loco. Giovedì 16 e mercoledì 22, invece, a partire dalle ore 16, i bambini potranno incontrare il “vero” Babbo Natale nella casetta allestita nella piazza del Municipio. Sarà l’occasione per scattare foto, consegnare le loro letterine e ricevere dolciumi e caramelle. «Il Natale è soprattutto la festa dei più piccoli – commenta il sindaco, Roberto Gabriele -. Attraverso questi eventi vogliamo cercare di regalare loro dei momenti di gioia e spensieratezza, soprattutto dopo i difficili mesi di emergenza sanitaria. Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco ed ai suoi volontari, sempre pronti a impegnarsi per la Comunità tribianese».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.