Quali sono i piatti d’asporto più ordinati al mondo?

Negli ultimi anni si sono sempre più affermate le applicazioni per smartphone che riguardano le consegne a domicilio. Tantissimi ristoranti, catene e produttori di cibi e bevande di ogni tipo si sono lasciati affascinare dal mondo delle consegne a casa dei propri clienti.
Fascino che si è tramutato quasi in esigenza durante il periodo di quarantena. È con le consegne a domicilio, infatti, che la maggior parte di queste attività hanno potuto continuare ad incassare.
Ad oggi, però, le consegne a domicilio si sono rivelate come la nuova normalità e vi è stato un sorprende boom in questo specifico settore.
Le ragioni si possono riscontrare in numerosi fattori tra i quali i principali sono senza dubbio la volontà di mantenere ancora un certo distanziamento sociale per paura del contagio e la comodità nel prenotare un qualcosa di già pronto che poi viene consegnato direttamente a casa.
Ma quali sono i piatti d’asporto più ordinati? facendo riferimento ad alcuni dati che si possono ritrovare su Google il blog l’Insider di Betway Casinò è riuscito a delineare una panoramica decisamente interessante a questo proposito. Vediamo insieme alcune curiosità.

Le parole più ricercate su Google

L’aumento del tempo trascorso in casa è stata una necessità che ha interessato quasi ogni Paese al mondo.
E le necessità degli abitanti del globo costrette in casa sono state pressoché le stesse dal momento che, facendo riferimento ai dati ricavabili da Google Keyword Planner, le ricerche che hanno avuto come soggetto le parole “takeaway”, “cibo d’asporto”, “consegna” e “asporto” hanno subito un incremento del 300% circa in riferimento al periodo compreso tra marzo e maggio.

Le pietanze più richieste

Se qualcuno volesse fare una scommessa su un qualsiasi casinò online su quale piatto sia stato il più richiesto, e di conseguenza il più mangiato, in questo periodo la puntata sarebbe piuttosto scontata.
Infatti, è stata ovviamente la pizza la pietanza più ricercata in ben 55 paesi sugli 81 presi in considerazione.
È stata soprattutto l’Europa dell’Est a dimostrarsi particolarmente sensibile nei confronti della pizza, in particolare la Bielorussia, paese che ha ottenuto la prima posizione nella classifica delle ricerche per “consegna pizza” (dati ricavabili da Google Trends).
La Russia, invece, ha cercato maggiormente il “cibo vegano”. Si tratta dell’unico paese al mondo dove la ricerca cibo veg è tra le prime due posizioni tra i cibi più gettonati. La ragione sarebbe da riscontrare principalmente nella quaresima che avrebbe coinvolto oltre il 70% della popolazione. 
Ma tornando nuovamente a dare un occhio globale sul cibo d’asporto più ricercato si scopre che dopo la cucina italiana quella ad essere più ricercata è quella cinese.
L’ultima posizione occupata in questa top 3 delle pietanze d’asporto è ovviamente il sushi. Uno dei Paesi ad aver ordinato più sushi è stata la Danimarca, dove in ogni modo la cucina tradizionale prevede l’utilizzo del pesce crudo.

Le catene più cercate

Anche in questo caso sono ovviamente le catene più note e famose ad aver dominato la scena.
Primo su tutti, senza ombra di dubbio, il McDonald’s il quale è stato il termine più ricercato in assoluto in confronto alle altre catene di fast food. A questo  segue Kentucky Fried Chicken (KFC) molto ricercato in ben 23 Paesi. 
Per quanto riguarda le catene più ricercate negli USA, invece, vince sempre la pizza con “Pizza Hut” con una media di 1,83 milioni di ricerche mensili nel periodo marzo-maggio.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017