Peschiera Borromeo, anche i vertici regionali di Forza Italia si schierano contro l’abbattimento degli alberi

A prendere le difese dei filari di via Galvani è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Gianluca Comazzi

Prima la manifestazione contro l’abbattimento dei 240 pioppi di via Galvani organizzata dal comitato “La voce degli alberi”; poi le nette prese di posizione di Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle in supporto alla causa della difesa degli alberi; poi, nelle ultime ore, le dichiarazioni di Gianluca Comazzi, capogruppo azzurro in Consiglio Regionale, che si è espresso in favore della battaglia contro il taglio dei pioppi cipressini. 
È successo tutto in poche ore a Peschiera Borromeo, dove la strenua lotta per salvare i filari di via Galvani ha subito una brusca accelerazione, proporzionale alla ferma e cieca volontà dell’amministrazione comunale di non voler aprire un dialogo e un confronto su un tema tanto importante e sentito in città. 
Oltre ai comitati, alle associazioni e a numerosi cittadini, anche la politica si sta rapidamente schierando dalla parte degli alberi e contro la giunta Molinari, che tuttavia continua a non voler sentire ragioni. 
Dunque anche Forza Italia prende nettamente posizione e lo fa muovendosi sulla stessa lunghezza d’onda di quasi tutte le forze politiche presenti in città. 
«Complimenti ai membri del comitato “La voce degli alberi” per aver manifestato contro l’abbattimento dei 240 pioppi di viale Galvani, scongiurando l’arrivo delle ruspe: una decisione scellerata, che il Comune di Peschiera sta portando avanti senza concedere ai cittadini un confronto pubblico e ignorando il parere di agronomi di fama internazionale» ha esordito Comazzi, il quale, nel ricordare «l’immenso valore estetico e paesaggistico» dei pioppi, ne ha sottolineato anche l’importanza in quanto «vero e proprio polmone verde a due passi dal centro storico». Il capogruppo azzurro ha quindi chiosato: «Disporne l’abbattimento senza aprire un dibattito con i cittadini è un atto di grande arroganza da parte del Comune. Forza Italia si associa alla giusta battaglia che il comitato e tanti cittadini stanno portando avanti da tempo. Ci auguriamo che l’amministrazione torni sui suoi passi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017